ASCEA. Nei giorni scorsi è iniziata la preparazione della Polisportiva Giovine Ascea, squadra cilentana di calcio a 5 femminile che parteciperà, ad ottobre, al campionato di serie C. La neonata compagine è nata in occasione dei recenti giochi di quartiere organizzati nel comune asceota, dove il calcio femminile ha registrato applausi e consensi, tanto da spingere a creare un team al via nei tornei agonistici.
Le ragazze allenando sotto la guida di mister Biagio Monzo con l’obiettivo di ben figurare, di creare aggregazione, sulla spinta dell’entusiasmo. Ieri pomeriggio, durante la preparazione, una gradita visita ha colto di sorpresa le Ladies della Polisportiva: il notissimo, storico capo magazziniere del Napoli, Tommaso Starace, presenza fissa, in estate, in questo angolo di Cilento. Starace, da 50 anni al fianco della squadra campione d’Italia in carica, si è complimentato con il gruppo e chissà che con sé non abbia portato il suo marchio di fabbrica: la sua super caffettiera napoletana….
Intanto la Giovine Ascea prosegue la fase precampionato. Lo staff è completato da Massimo Perretta, Antonio De Marco, Maria Simonetti, Biagio Monzo, Giovanni e Stefano Perretta, Angelo D’Angiolillo e Paolo Tortora.