Sport
GIRONE B
GIRONE B
Eccellenza, Prosangiorgese 1-1 Santa Maria Cilento: Salzano salva i giallorossi
Comunicato Stampa
07 settembre 2025 17:44
Eye
  166

SIANO. Un altro pareggio per il Santa Maria Cilento che, allo stadio “Leo” di Siano, riacciuffa la Prosangiorgese ancora nel finale con Salzano, fisssando il risultato sull’1-1. Parte bene il Santa Maria con Ventura che dialoga con D’Auria e scocca un destro che si spegne di poco sul fondo. Risponde Trevisone con un tiro senza troppe pretese. Lo stesso numero 8 locale si rivede al 18’ su punizione solleticando i guantoni di Volzone. Dalla distanza calcia anche Messano al 25’ senza però impensierire il portiere locale. Da calcio piazzato, tre minuti dopo, è pericolosa la Prosangiorgese, tempestiva la chiusura di Lembo. Non può nulla però Volzone un minuto dopo (29’) sul tiro di Totaro  che si accentra e calcia in rete (1-0). Momento migliore per la squadra di casa che fa tremare ancora la difesa ospite su un calcio da fermo. Non riesce a pungere la squadra di Nicoletti e si va all’intervallo con la Prosangiorgese in vantaggio. Mister Nicoletti modifica l’assetto tattico con gli ingressi di Salzano e Cotello, quest’ultimo torna a vestire la maglia giallorosso, per dare maggiore vivacità al reparto offensivo. Il primo tentativo è però della squadra locale al 16’ con Arcaro: raccoglie una respinta corta e calcia distante dalla porta. Al 21’ occasione giallorossa: angolo e deviazione aerea che non trova la porta. La squadra di Gargiulo potrebbe raddoppiare al 28’ con Donnarumma che trova sul suo sinistro ravvicinato la risposta in angolo di Volzone. Lo stesso numero 20 ci prova poco dopo, para facilmente l’estremo difensore dei cilentani. Il primo vero acuto della ripresa del Santa Maria arriva al 36’ quando Salzano pesca Rizzo che non riesce però a concludere nella porta. Ci prova tre minuti dopo Cotello, pallone sul fondo. I giallorossi non demordono e trovano il pari al 43’ con Salzano: Faggiano salva su Rizzo, tap-in vincente del 7 cilentano per il definitivo 1-1.

 

 

Il tabellino 

 

Prosangiorgese (4-2-3-1): Faggiano; Cesarano, Sanna, Arcaro, Iannone; Sannia, Trevisone A.; Totalo (17’ st Donnarumma), Pescicolo (12’ st Guida) Vitale (32’ st Trevisone M.); Picaro (48’ st Vitale L.). A disposizione: Vitale G., Salvati, Ventre, Bruno, Casillo. All.: Gargiulo.

 

Pol.Santa Maria Cilento (4-3-3): Volzone; Rizzo F., Lembo, Scarf (23’ st Di Genio), Ciornei (7’ st Salzano); Messano, D’Auria, Ventura (11’ st Cotello); Di Pasquale (32’ st De Cono), Margiotta (45’ st Marrocco), Zerillo. A disp.: Lettieri, Falanga, Cascone, Francione. All.: Nicoletti. 

 

Arbitro: Davide Nicotera di Aprilia (Lauro-Minieri) 

 

Marcatori: 29’ pt Totaro (P), 43’ st Salzano (SM)

 

Espulsi: -

Ammoniti: Iuliano (P), Picaro (P), D’Auria (SM), Scarf (SM), Salzano (SM), Cesarano (P), 

Note: 6-1 angoli 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP