Sport
SERIE C
SERIE C
Salernitana-Sorrento 2-1, nuova rimonta e viaggio a punteggio pieno per i granata
Marco Rizzo
14 settembre 2025 22:27
Eye
  403

SALERNO. La Salernitana supera in casa il Sorrento e conquista la terza vittoria in altrettante partite. Seconda rimonta consecutiva per la squadra di Giuseppe Raffaele, al momento prima assieme al Catania e al Benevento, ma con una gara in meno.

Raffaele lancia tre dei nuovi ultimi quattro acquisti di mercato, dovendo anche fare i conti con il tour de force di cinque gare in due settimane. In difesa, davanti a Donnarumma, ci sono Golemic con Coppolaro ed Anastasio. In mediana il debutto di Quirini e Tascone, che agiscono con Capomaggio, Varone e Villa. Nel 3-5-2 in avanti c’è l’esordio di Ferraris con capitan Inglese. 

E’ la sera del rientro sugli spalti, dopo la squalifica, della tifoseria granata, con 12mila spettatori. Avvio con gol degli ospiti, con Sabbatani che, al 9’, fredda Donnarumma da pochi passi. La Salernitana prova a reagire con Varone ad impegnare di testa Harrasser, che mette in angolo. Il Sorrento sfiora il raddoppio con Sabbatani. Provvidenziale Donnarumma nel deviare in corner. Harrasser è poi decisivo sul colpo di testa di Ferraris, e D’Ursi cerca il jolly da lontano, ma non inquadra la porta. Nel finale è ancora Sabbatani a costringere all’intervento il portiere granata e Golemic manda alto di testa da buona posizione. Si entra nel recupero, ma non accade altro. Salernitana negli spogliatoi in svantaggio.

Al rientro c’è Cabianca al posto di Anastasio. Al 55’ il gol di Quirini che viene annullato per fuorigioco, mentre Varone tira alto da buona posizione. Lo stesso Varone non inquadra la porta con a salvare un difensore del Sorrento, con proteste per un possibile fallo di mano. Altri due cambi, con Ubani al posto di Tascone e Ferrari al posto di Ferraris. A stretto giro di posta anche Knezovic per Varone. Harrasser è miracoloso sulla punizione di Knezovic. Al 70’ però nulla può su Roberto Inglese che controlla in area ed insacca l’1-1. Seconda marcatura stagionale per il capitano granata. Al 79’ la Salernitana completa la rimonta. Cross di Villa e colpo di testa di Galo Capomaggio. 2-1 ed Arechi che esplode. Entra anche De Boer per Quirini. Il Sorrento abbozza una reazione, con Matera a chiamare alla risposta Donnarumma. Si entra nel recupero con un check che porta al calcio di rigore per il Sorrento. Dal dischetto va Santini che viene ipnotizzato da Donnarumma. L’extratime scorre, poi, senza altri patemi, con il fischio finale, l’abbraccio collettivo al portiere granata e l’esultanza dell’Arechi.

La Salernitana tornerà in campo già mercoledì sera (ore 20) per il recupero, all’Arechi, contro l’Atalanta U23. 

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma, Coppolaro, Golemic, Anastasio (46’Cabianca); Quirini (81’De Boer), Tascone (61’Ubani), Capomaggio, Varone (65’Knezovic), Villa; Inglese, Ferraris (61’Ferrari)  All. Raffaele 

SORRENTO (3-5-2): Harrasser, Di Somma, Carillo, Fusco; Piras (67’Riccardi), Cuccurullo (83’Matera), Franco (83’Potenza), Cangianiello, Crecco; D’Ursi (73’Santini), Sabbatani (67’Plescia) All. Conte

ARBITRO: Domenico Leone di Barletta

RETI: 9’Sabbatani, 70’Inglese, 79’Capomaggio

AMMONITI: Tascone, Villa, Capomaggio

ANGOLI: 3-2

RECUPERI: 4’pt, 6’st

SPETTATORI: 12.444 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP