Cronaca
I CONTROLLI
I CONTROLLI
Salerno, prosegue l'azione di contrasto della Polizia ai parcheggiatori abusivi
Comunicato Stampa
16 settembre 2025 13:49
Eye
  132

SALERNO. Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre u.s., personale della Questura di Salerno  ha fermato e denunciato un cittadinoo italiano, già noto alle forze dell’ordine per l’attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città.

In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola, un cittadino italiano destinatario di un provvedimento DACUR (Divieto di Accesso a Specifiche Aree Urbane) emesso dal Questore di Salerno, che gli vietava l'accesso proprio a quell'area. Durante le verifiche, l'uomo ha opposto resistenza attiva agli agenti, proferendo nei loro confronti frasi offensive e minacce. 

Per tali condotte, che hanno configurato l'inconfutabile violazione del divieto di accesso all'area, il giovane è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. La sua condotta reiterata è stata segnalata per una valutazione di un eventuale inasprimento delle sanzioni a suo carico.

Sempre nell'ambito delle attività di controllo, domenica scorsa sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria ulteriori cinque parcheggiatori abusivi, sorpresi nei pressi dello Stadio Arechi.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP