CILENTO. In arrivo 10 medici presso i punti di primo intervento presso l’ospedale di Agropoli e la postazione di Santa Maria di Castellabate, nel Cilento. Con apposita delibera ad immediata esecutività, infatti, il direttore generale dell’Asl di Salerno, Gennaro Sosto, ha approvato lo schema di contratto autonomo per stipulare i relativi contratti, per la durata di 12 mesi e per un importo complessivo di 1.150.240 euro, cifra già imputata al conto economico 2025.
Il riferimento è alla manifestazione d’interesse per il conferimento di 10 incarichi di lavoro autonomo, per 1 anno, a laureati in medicina e chirurgia per attività a supporto dei presidi ‘Alto Cilento’ di Agropoli e Santa Maria di Castellabate: al fine di garantire i livelli di assistenza necessari e considerata la persistente carenza di personale, in virtù anche di precedenti procedure di reclutamento andate semideserte, il direttore delle Risorse Umane, Mariavincenzina Zito, ha proposto l’assunzione di tutte le 14 candidature pervenute, 4 in più rispetto a quanto previsto dal bando, previa verifica dei requisiti dichiarati da ciascun partecipante. Proposta, come detto, accettata da Sosto con parere favorevole.
I 4 camici bianchi in più, così, sono stati così assegnati al punto di primo intervento di Capaccio Scalo, come anticipato da StileTV la settimana scorsa.