Sport
GIRONE B
GIRONE B
Eccellenza, Puglianello 1-0 Santa Maria Cilento: debutto amaro per Ferrara
Comunicato Stampa
20 settembre 2025 19:07
Eye
  95

PUGLIANELLO. Manca ancora l’appuntamento con la vittoria il Santa Maria Cilento sconfitto in trasferta di misura, 1-0, dal Puglianello. I giallorossi del Cilento in campo con il 3-5-2, che vede l’esordio dal primo minuto anche di un altro 2009, Ippolito. I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo per l’ottimo inizio di stagione, cercano di partire forte. Entrambe le squadre devono far fronte al caldo che condiziona la sfida. Zerillo disegna su punizione verso il centro, ma non c’è nessuno. I locali rispondono con Alcantara che sarà il vero protagonista del primo tempo, sciupando due occasioni importanti. Ma prima c’è da annotare un colpo di testa di Marrocco che termina fuori. A ridosso della mezz’ora Volzone salva su Alcantara che poi al 37’ non approfitta di un errore difensivo, alzando sopra la traversa. Nella ripresa, clamorosa palla gol per Margiotta che si lascia ipnotizzare il tiro da Isernia. Al 13’ arriva il vantaggio locale con Conte: schema da corner che sorprende difesa e portiere, 1-0. Il neo entrato Thiam potrebbe subito raddoppiare, chiude bene Volzone. I giallorossi si riaffacciano con Margiotta, ma senza fortuna. Due legni in vicina successione salvano i cilentani: prima Alcantara prende il palo, Iaccarino viene fermato dalla traversa. Dalla parte opposta a Cotello non riesce la zampata vincente, nel finale il Puglianello resiste al forcing del Santa Maria e conquista i tre punti. 

 

 

Il tabellino 

 

Puglianello (3-4-2-1): Isernia; Giobbe (36’ st Di Mezza), Romanelli, Esposito; Savarise, Conte, Stallone (20’ st Pengue), Iaccarino; Prevete (10’ st Thiam), Alcantara (40’ st Castellano); Pinto (27’ st Pazzi). A disp.: Rob Coprian, Bottilo, Giannini, De Liguori. All.: D’Inverno. 

 

Santa Maria Cilento (3-5-2): Volzone; Rizzo F., Scarf, Di Genio; Di Pasquale (24’ st Ramacciotti), D’Auria, Cotello, Ippolito (24’ st Messano), Zerillo (42’ st Salzano); Margiotta (36’ st Severino), Marrocco (15’ st Saponara). A disp.: Lettieri, Ventura, Falanga, Pappalardo. All.: Ferrara. 

 

Arbitro: Francesco Isnardi di Albenga (Di Sauro-Compagnone)

 

Marcatori: 13’ st Conte (P)

Espulsi: -

Ammoniti: Rizzo F. (SM), Giobbe (P), Conte (P).

Note: angoli 1-3. Recupero: 2’pt e 5’ st. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP