EBOLI. Le società sportive SSD Agerola e l' Ebolitana calcio 1925 condannano con assoluta fermezza gli episodi di violenza che si sono perpetrati ai danni dei tifosi ebolitani, oggetto di agguati in piena regola sia in territorio agerolese sia al di fuori di esso, nelle ore successive al match di Eccellenza disputato ieri al Comunale di Agerola. Violenze compiute da pseudo tifosi (anche se sarebbe il caso di chiamarli delinquenti) di squadre terze per scopi che nulla hanno a che vedere con il calcio e con lo sport in generale. I tifosi dell'Agerola e dell'Ebolitana non hanno alcuna responsabilità e non hanno partecipato in nessun caso a questi atti che vanno censurati e contrastati duramente.
Tali episodi sono accaduti lontano dal campo di gioco e al termine dell'incontro di calcio. Su questi eventi sono attualmente in corso le indagini delle forze dell'ordine che dovranno individuare i colpevoli e comminare le eventuali sanzioni.
SSD Agerola e AC Ebolitana, che da sempre svolgono attività sociali oltre quelle più marcatamente sportive, condividono la stessa concezione del calcio come veicolo popolare di valori quali l'amicizia, l'inclusione e la solidarietà, rimarcano l'assoluta estraneità ai fatti e sottolineano il cordiale rapporto di amicizia nato tra le due società proprio grazie al calcio.