BOLOGNA. A Bologna - all'UnaHotels Bologna Fiera - si tenuto, nei giorni dal 4 e 5 ottobre, il 1° SALONE NAZIONALE DEL LIBRO LIONS, organizzato dal Gruppo di Lettura Lions del Multidistretto 108 Italy, presidente Ivana Sica. Evento che ha visto confluire scrittori Lions da tutta Italia, che hanno presentato i propri libri, partecipato ai convegni formativi che si sono susseguiti nelle due giornate, creando ponti culturali tra i vari club di Italia. A rappresentare il territorio salernitano, la scrittrice battipagliese Laura Russo, segretario del Lions Club Paestum Host della 7 circoscrizione, zona 18, con il suo libro VERSI D'OSSIGENO.
L'autrice, vera interprete del pensiero lionistico, si è fatta ancora una volta portavoce di tematiche sociali, mettendo la sua penna al servizio dei più fragili, interpretando non solo il sentire comune, ma anche il pensiero introspettivo di ognuno di noi.
Ad inaugurare l'evento al fianco del Comitato Organizzativo (Elisa Bochicchio, Arato Giordano Bruno, Roberto Zerbinati e Maria Molinaro), è intervenuta anche Rossella Vitali Presidente del Consiglio dei Governatori Lions e Teresa Filippini governatore del Lions Distretto 108 Tb. Lo scopo di mettere in evidenza le eccellenze presenti nel campo della scrittura, far conoscere Lions International, la sua Etica e i suoi Scopi e contribuire alla missione della Fondazione dei Lions Club ha trovato la sua piena realizzazione nella vasta adesione di presenze (70 autori Lions e 15 distretti rappresentanti), che rappresenta motivo per una sicura continuità negli anni.