Rubriche
IN ESPOSIZIONE DAL 18 OTTOBRE
IN ESPOSIZIONE DAL 18 OTTOBRE
Teggiano, Flavia Alexandra Grattacaso tra le artiste protagoniste della mostra collettiva 'Silente'
Comunicato Stampa
14 ottobre 2025 12:24
Eye
  418

TEGGIANO. Un incontro tra silenzio, arte e introspezione prende vita nel suggestivo Complesso Monumentale della Santissima Pietà di Teggiano, che ospiterà, a partire da sabato 18 ottobre alle ore 17:00, la seconda sessione della mostra collettiva “Silente”, a cura della storica dell’arte Antonella Nigro, in collaborazione con il polo museale MUTEP e con il patrocinio del Comune di Teggiano.

Tra gli artisti selezionati figura Grattacaso Flavia Alexandra, artista capaccese che presenta al pubblico l’opera Devotion. Un lavoro che, attraverso la sua forza visiva e simbolica, invita a un’intimità profonda: un atto di dedizione assoluta, interpretabile su molteplici livelli — spirituale, personale e artistico. In un contesto in cui il “rumore” dell’arte viene sospeso per far spazio alla contemplazione, Devotion si distingue per la sua capacità di comunicare senza parole, instaurando un dialogo silenzioso ma intenso con l’osservatore. Non impone, ma accoglie. Non afferma, ma suggerisce.

È un’opera che rifugge l’effimero per radicarsi nel profondo. La sua forza risiede nella quiete: in quel silenzio carico di senso che solo l’arte più autentica sa generare. Una presenza viva e meditativa, che invita ciascuno a una propria personale lettura. Un invito a rallentare, a guardare dentro di sé, e a riscoprire – attraverso l’arte – il valore autentico della dedizione e dell’ascolto interiore.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP