NAPOLI. Ancora oggi quando a Napoli parli di Diego Armando Maradona, anche con chi non ha mai avuto la fortuna di vederlo, noti uno sguardo diverso - emozionato - negli occhi dei napoletani e non solo: di tutti quelli che amano lo sport. Oggi l’eterno numero 10 di Napoli e Argentina avrebbe compiuto 65 anni, scomparso - purtroppo - il 25 novembre del 2020. Diego Armando Maradona è diventato un culto, il murales ai quartieri spagnoli, dopo la sua scomparsa, è diventato il secondo sito più visitato in Italia dopo il Colosseo. In Argentina esiste addirittura una religione ed una chiesa dedicata al fuoriclasse argentino.
Due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA negli anni più belli del Napoli del Presidente Corrado Ferlaino. Un Mondiale vinto con l’Argentina in Messico nel segno indelebile della sfida contro l’Inghilterra: il gol del secolo e la Mano de D10S.
Nel giorno del suo compleanno la redazione di STILETV gli augura tanti auguri al fuoriclasse che ha portato il primo scudetto nella storia del Napoli e che, ancora oggi, ovunque sia, continua a portare questa città in giro per il Mondo.