Sport
15^ GIORNATA
15^ GIORNATA
Serie C, Benevento a Cosenza: salto di qualità dei sanniti passa per il rendimento esterno
Francesco Vinci
21 novembre 2025 11:56
Eye
  243

BENEVENTO. Un debutto con vittoria ma ora è atteso il salto di qualità per Antonio Floro Flores e il suo Benevento. Il tris al Monopoli ha riportato le Streghe ad un passo dalla vetta occupata dalla Salernitana, lontana ora un solo punto. 

Per i giallorossi sanniti, l’impegno sulla carta più difficile di questa quindicesima giornata di campionato. Capitan Malta e compagni sfidano il Cosenza di Antonio Buscè domenica alle 14:30, in uno stadio “San Vito-Marulla” violato in questa stagione solamente dalla capolista granata di Giuseppe Raffaele e dall’Atalanta Under 23. Dalla sconfitta interna con gli orobici, i lupi calabresi hanno conseguito cinque risultati utili di fila diventando la quarta forza del torneo. 

Un solo successo esterno per il Benevento nelle ultime chiamato ora al definitivo salto di qualità che passa ora per il rendimento esterno e per essere in grado di competere davvero con le big del raggruppamento e puntare alla cadetteria che da quelle parti manca ormai da quattro stagioni. Questa mattina la seduta di allenamento all’Avellola: Salvemini ancora ai box, pronta un’altra chance da titolare per Marco Tumminello.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP