CAPACCIO PAESTUM. Occhi puntati su Scafatese-Trastevere, la partita clou della tredicesima giornata di serie D, in programma domenica prossima. Sono sei i punti di distanza tra i canarini di Gianluca Esposito, primatisti assoluti del girone G e i romani, che puntano al colpo grosso per riaprire il discorso promozione, insieme alla Nocerina, di scena a Sassari e spettatrice interessata della sfida al vertice. È anche il confronto tra bomber: Davide Lorusso contro Mimmo Maggio, primo e secondo nella classifica marcatori con 10 e 8 gol. Ischia-Cynthialbalonga e Flaminia-Palmese completano il quadro delle campane in questo raggruppamento.
Nel girone H, sono due i derby campani in programma: confronto tra deluse allo “Squitieri” tra Sarnese e Acerrana e Paganese-Real Normanna: azzurrostellati ad un solo punto dalla vetta occupata da un Fasano in difficoltà negli ultimi giorni. Il Pompei gioca con il Nardò: la squadra di Luca Fusco ritrova il suo stadio “Vittorio Bellucci”, da oggi omologato per la serie D. L’Afragolese di Andrea Ciaramella vuole confermarsi grande in Puglia contro la Virtus Francavilla. Chiude alle 16:00 il Nola di Mimmo Giampà a Barletta.
Nel girone I, Gelbison a Palermo per affrontare l’Athletic si gioca a porte chiuse per l’inagibilità delle tribune dello stadio “Borsellino”. A poco più di 200 km di distanza, il Savoia secondo in classifica fa visita al Messina ultimo che, senza penalizzazione, sarebbe tra le prime della classe: i peloritani sono reduci dal blitz in terra cilentana contro la Gelbison.
GIRONE G
DOMENICA 23 NOVEMBRE – ORE 14:00:
Sarrabus Ogliastra-Cassino
ORE 14:30:
Scafatese-Trastevere
Flaminia-Palmese
Atletico Lodigiani-Montespaccato
Ischia-Cynthialbalonga
Sassari Latte Dolce-Nocerina
Real Monterotondo-Olbia
Valmontone-Budoni
Monastir-Anzio
GIRONE H
DOMENICA 23 NOVEMBRE – ORE 14:00:
Ferrandina-Fasano
Martina-Gravina
Paganese-Real Normanna
ORE 14:30:
Sarnese-Acerrana
Pompei-Nardò
Francavilla-Fidelis Andria
Manfredonia-Heraclea
Virtus Francavilla-Afragolese
ORE 16:00:
Barletta-Nola
GIRONE I
DOMENICA 23 NOVEMBRE – ORE 14:00:
Igea Virtus-Ragusa
Vigor Lamezia-Milazzo
Messina-Savoia
ORE 14:30:
Athletic Club Palermo-Gelbison
Acireale-Castrumfavara
Enna-Reggina
Paternò-Sambiase
Sancataldese-Vibonese
ORE 17:00:
Gela-Nissa.