SALERNO. La Salernitana pareggia per 1-1 in casa contro il Trapani, e perde altri due punti rispetto alla primatista Catania, ora a +5 sui granata, che collezionano il terzo pareggio consecutivo all’Arechi.
Raffaele propone novità nella formazione e torna al 3-5-2. Davanti a Donnarumma, assieme a Golemic, ci sono Matino e Anastasio. In mediana agiscono Tascone, Capomaggio e De Boer, con l’esordio di Longobardi sulla destra e Villa sull’out sinistro. In avanti scelti Inglese e Ferraris.
In 10mila sugli spalti. Avvio dove la Salernitana cerca di imporsi, ma al 10’ arriva il gol del Trapani con Grandolfo che gira in rete, freddando Donnarumma. La reazione è nel sinistro di Ferraris respinto da Galeotti, mentre De Boer impegna il portiere siciliano. Al 35’ il pareggio di Armando Anastasio direttamente su punizione. Sinistro imparabile. 1-1. La prima frazione non regala altre emozioni e si va all’intervallo sul risultato di parità.
Si riprende senza cambi, ed opportunità per il Trapani, con il colpo di testa alto di Carriero. Raffaele inserisce Ferrari per Ferraris, con De Boer a non sfruttare una buona occasione a tu per tu con Galeotti. Ferrari subito pericoloso con l’intervento del portiere siciliano, mentre entra anche Achik per Longobardi. La Salernitana non riesce a sfondare, con il triplo cambio e gli ingressi di Liguori, Quirini e Knezovic per Inglese, Tascone e De Boer. Proprio Knezovic va di testa a concludere alto, mentre Achik non inquadra la porta. Nel recupero non accade più nulla. Squadra fischiata sotto la Curva, alla richiesta di “vogliamo gente che lotta” e di vedere in campo “11 leoni”.
La Salernitana tornerà in campo sabato 13 dicembre, alle ore 14.30, a Picerno.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma, Matino, Golemic, Anastasio; Longobardi (71’Achik), Tascone (82’Quirini), Capomaggio, De Boer (82’Knezovic), Villa; Inglese (82’Liguori), Ferraris (63’Ferrari) All. Raffaele
TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Ciotti, Motoc, Negro, Giron; Marcolini, Celeghin, Carriero (55’Podrini); Ciuferri (77’Vazquez), Grandolfo (77’La Sorsa), Canotto (55’Benedetti) All. Aronica
ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni
RETI: 10’Grandolfo, 35’Anastasio
AMMONITI: Carriero, Celeghin
ANGOLI: 6-2
RECUPERI: 1’pt, 5’st
SPETTATORI: 10.119