CILENTO. L’Associazione Gli Amici del Solengo, con il patrocinio del Comune di Sessa Cilento, presenta “Le Notti del Solengo”, un evento dedicato alla valorizzazione delle tradizioni gastronomiche e culturali cilentane, in programma sabato 20 e domenica 21 dicembre presso l’ex Campo Sportivo di Sessa Cilento.
La manifestazione, a ingresso gratuito e al coperto, prenderà il via sabato 20 dicembre a partire dalle ore 19:30, mentre domenica 21 dicembre sarà possibile partecipare sia a pranzo che a cena. Protagonista assoluto sarà il gusto, con un ricco menù ispirato alla cucina tipica cilentana e con ospite d’onore il “Re del Bosco”, il cinghiale.
Tra i piatti proposti: cavatelli al ragù di cinghiale, cavatelli al pomodoro, pasta e fagioli con e senza cotica, spezzatino di cinghiale, salsiccia arrosto, arrosticini, patatine, broccoli scopiettati, foglie e patate. Il tutto accompagnato da buon vino cilentano.
Il programma prevede anche momenti di intrattenimento musicale: sabato 20 dicembre, esilarante spettacolo con Domenico Monaco “Il Contastorie” e musica popolare con i Rittantico; domenica 21 dicembre, a pranzo animazione con G&G Music – Karaoke, a cena concerto con Manuel Scarpitta & Folkband. “Le Notti del Solengo” si confermano un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori, all’insegna della convivialità, della buona cucina e delle tradizioni popolari del territorio.