CAPACCIO PAESTUM. Tra gli appuntamenti inseriti nel cartellone natalizio messo a punto dal Comune di Capaccio Paestum, vi sono anche tre eventi curati dal gruppo di Animazione 35megahertz. Riportiamo, di seguito, il calendario.
Sabato 20 dicembre, ore 17:00-20:00
“Incanto a Borgonuovo” è un evento che nasce in collaborazione con una parte di commercianti del territorio sud Paestano, con il chiaro intento di contribuire allo sviluppo del territorio, promuovendo aspetti sociali e culturali a scopi di interesse pubblico e commerciale per incrementare il flusso di utenza locale ed extra locale, offrendo attrazioni e momenti speciali da vivere in pieno stile natalizio. Tramite spettacoli e intrattenimento ludico ricreativo, sarà un’occasione per grandi e piccini per trascorrere in armonia un sereno pomeriggio frizzante e colorato, in compagnia di elfi, mascotte, show itineranti e lettere da consegnare a Babbo Natale in persona. Tra un aperitivo e l'acquisto degli ultimi pacchetti, sarà magico vivere questo incanto tutti insieme.
Lunedì 22 dicembre, ore 17:00-20:00
Per il “Festival a Licinella” la contrada si veste di luci colorate e musiche festose: giocolieri, acrobati, equilibristi, mangia fuoco e bolle di sapone. Tutta la strada sarà interessata da attrazioni di ogni genere, gonfiabili per bambini, mini show per grandi e piccini, ballerine aeree, mascotte natalizie e fatine dalle ali luminose. Per l’occasione, i commercianti che hanno aderito come promotori dell’evento, riserveranno sconti esclusivi e offerte dedicate a tutti i clienti. Vi aspettiamo per gli ultimi acquisti di strenne e per vivere insieme occasioni di aggregazione, festa e lieti momenti da ricordare, trascorsi insieme ai propri amici e familiari.
Martedì 6 gennaio, ore 17:00-19:00
A Capaccio Capoluogo arriva la Befana! “Doni e novelle per tutti i bimbi buoni!” Quante befane riesci a contare? Salutiamo le feste natalizie con la caccia al tesoro più dolce che ci sia. La Befana in teleferica porta avanti la sua missione, distribuendo dolci, caramelle e regali ai bambini presenti. Simulando il vero e proprio volo della vecchina sulla sua scopa, gli addetti (nome associazione) ci terranno tutti col naso all’insù! Una volta atterrata, daremo il via a foto, balli e caccia al tesoro, allietati dai racconti della nostra Befana cantastorie insieme ai suoi folletti.