App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Simone Schettino a Castel San Giorgio per “Vivi l'Estate 2010”: ingresso gratuito
Comunicato Stampa
24 agosto 2010 11:03
Eye
  1427

schettino_

 

"Se tocco il fondo Sfondo" è il nuovo spettacolo teatrale del comico napoletano Simone Schettino che andrà in scena mercoledì 25 agosto 2010, alle ore 21, presso i Giardini di Villa Calvanese di Castel San Giorgio. La performance di Schettino chiude la rassegna di spettacoli ed eventi “Vivi l’Estate 2010”, promossa dall'Assessorato allo Spettacolo del Comune di Castel San Giorgio, diretto da Massimo Barba. L'accesso sarà completamente gratuito.

“Dopo due anni di assenza dai palcoscenici italiani - commenta l'Assessore Barba - Schettino torna a “calcare le tavole” con una delle sue migliori ed esilaranti commedie. E lo farà omaggiando la platea dei cittadini di Castel San Giorgio che in questi giorni hanno riempito le piazze partecipando numerosissimi agli eventi di “Vivi l'Estate”, dimostrando un alto gradimento per il lavoro svolto da questa Amministrazione”.

La regia è affidata ad Enzo Coppola e lo spettacolo ruota, come sempre, intorno ai “devastanti” monologhi dell’ex “fondamentalista napoletano” che, questa volta, è circondato da un cast d’eccezione e da un corpo di ballo. Simone Schettino, come sempre, darà l’assalto ai luoghi comuni della sua Napoli e dei suoi cittadini attraverso una prosa divertente e frizzante.

Questa volta, però, pur mantenendo inalterata la forza comica e la centralità dei suoi monologhi, Schettino ha scelto di contestualizzarli e di inserirli in un universo non solo evocato ma rappresentato e scenograficamente riconoscibile: il mondo dello spettacolo e dei media. Un universo sempre più autoreferenziale ed egocentrico, avido ma al contempo ricco di suggestioni e promesse, viene descritto dall’artista in chiave comica vestendo, per l'occasione, i panni di un talentuoso ma sconosciuto aspirante comico napoletano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP