App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Finestra Jazz 2010, Vallo della Lucania ospita cinque giorni di grandi concerti
Comunicato Stampa
25 agosto 2010 12:27
Eye
  1692

Nei suoi 9 anni di attività ha ospitato più di 100 artisti jazz di calibro internazionale, tra cui gli indimenticabili musicisti Romano Mussolini e Bruno Lauzi, ormai scomparsi. Ma ha anche fatto palpitare i cuori e le orecchie di migliaia di appassionati, guadagnandosi un posto di rilievo tra le manifestazioni dedicate alla musica dell’anima in Campania.

La rassegna internazionale “Finestra jazz”, alla sua nona edizione, torna dal 28 agosto al 1° settembre a Vallo della Lucania. Per la prima volta in forma itinerante, location delle emozioni di fine estate saranno i suggestivi contesti delle piazzette Alfredo Pinto e Spio, e le piazze Santa Caterina e Vittorio Emanuele. Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21,30 e sono ad ingresso libero.

Organizzate nell’ambito dell’Estate Vallese 2010, le cinque serate vedranno susseguirsi sul palco Danilo Rea Trio con il suo Tributo ai Beatles sabato 28 agosto, il Biseo-Sanjust Quartet domenica 29 agosto,  James Senese e Napoli Centrale lunedì 30 agosto, Eddy Palermo Samba Jazz Trio guest Ondina Sannino mercoledì 1 settembre. Il concerto della PFM di martedì 31 agosto è realizzato in collaborazione con l’EPT di Salerno nell’ambito del Progetto Emozioni di un viaggio.

L’evento è il risultato degli sforzi organizzativi della consolidata partnership fra settore politiche turistico-culturali del Comune di Vallo della Lucania e Associazione Finestra Jazz, ampliata nella presente edizione con la co-organizzazione dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e la partecipazione della MMS Mailing Music Services in qualità di partner che cura l’esposizione telematica e il piano-service della rassegna. 

per info: 335.6690807 / 340.5581713 

 

PROGRAMMA 

28 agosto – DANILO REA TRIO

Sgt. Pepper’s lonely hearts club band – Tribute The Beatles 

Danilo Rea – piano

Aldo Vigorito – basso

Ellade Bandini - batteria

  

29 agosto – BISEO-SANJUST QUARTET

Evergreens- Napoli swing 

Riccardo Biseo – piano

Gianni Sanjust – clarinetto

Guido Giacomini – contrabbasso

Lucio Turco - batteria
 
30 agosto – JAMES SENESE

James Senese e Napoli Centrale in concerto 

James Senese – sax

Ernesto Vitolo – tastiera

Rino Calabritto – basso

Freddy Malfi – batteria

 

31 agosto PFM in concerto
in collaborazione con EPT di Salerno

Progetto Emozioni di un viaggio

 

1 settembre – EDDY PALERMO 

JAZZ SAMBA TRIO guest ONDINA SANNINO 

Eddy Palermo – chitarra

Marco Loddo – basso

Alessandro Marzi - batteria

special guest Ondina Sannino - voce



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP