Attualità
Agropoli, nuova sede per la Compagnia Guardia di Finanza
Comunicato Stampa
23 settembre 2010 10:00
Eye
  1533

 

Il Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli avrà presto una nuova sede. Approvato, infatti, dalla giunta comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri il progetto preliminare per la costruzione della nuova caserma del Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli. L’importo dell’intervento, che sarà inserito nell’elenco annuale e nel programma triennale dei lavori pubblici, è di 1.155.000,00 Euro. Ad oggi gli uffici della Compagnia della Guardia di Finanza sono ospitati in affitto in un edificio nei pressi del lungomare San Marco. L’area individuata per la nuova caserma è quella dell’area Fornace che sarà oggetto di uno straordinario intervento di riqualificazione e che ospiterà anche il cineteatro i cui lavori sono stati definitivamente aggiudicati alla ditta appaltante del primo lotto.

"La Guardia di Finanza – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – svolge un ruolo fondamentale sul territorio con una presenza costante e preziosa tra e al fianco dei cittadini. E’ necessario, però, che tale compito sia favorito da strutture moderne ed efficienti. Per questo motivo, così come previsto nel programma elettorale, l’amministrazione comunale ha provveduto ad avviare l’iter progettuale per la realizzazione del nuovo Comando della Compagnia della Finanza. Un impegno orientato anche a scongiurare l’eventuale trasferimento della sede per carenza di strutture".

 Il Comando della Guardia di Finanza di Agropoli ha competenza territoriale nei seguenti comuni: Agropoli, Capaccio, Torchiara, Castellabate, Perdifumo, Laureana, Ogliastro, Lustra, Cicerale, Rutino, Sessa C.to, Prignano Cto; e i comuni della Brigata Marina Casalvelino, Montecorice, Omignano, San Mauro C.to, Ascea, Pollica, Stella Cilento, Serramezzana.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP