Sport
Basket, esordio amaro per la Bcc Agropoli‏
Comunicato Stampa
05 ottobre 2010 09:13
Eye
  7225

Inizia con il piede sbagliato il campionato di serie C per la BCC Agropoli che cede il passo in casa all’Amatori Messina con il punteggio di 69 – 76. La partita parte bene per la Bcc Agropoli che mette a segno un mini break di 6 a 0, ma i siciliani non ci stanno e subito si portano sotto e agganciano gli agropolesi sul punteggio di 8 pari. Coach Lepre deve fare a meno di due pedine importanti quali Forino e Raffaelli, fermi ancora per almeno una settimana a causa di infortuni, recupera anche se dolorante il pivot Blaskovic fermo da due settimane in seguito all’infortunio al piede, poi tutti presenti. La prima frazione di gioco si conclude con le due squadre quasi appaiate, minima differenza di un punto e via al secondo quarto che vede una Bcc andare quasi in tilt, ferma a quota 21 punti per quasi un tempo e un Messina che ne approfitta e si porta in vantaggio con le triple e le penetrazioni dei suoi giocatori. Coach Lepre fa girare la squadra,cambiando varie volte schema di gioco ma la situazione non cambia di molto, i suoi ragazzi le provano tutte ma la serata sembra essere negativa. Si va al riposo con il punteggio di 31 a 39 per Messina. Strigliata d’obbligo negli spogliatoi per i delfini che rientrano carichi per la ripresa della partita, ma la situazione non cambia, anzi peggiora e si subisce un nuovo break che porta la squadra siciliana sul vantaggio di +15. Con alcune azioni da sotto i delfini recuperano qualche punto e chiudono il terzo quarto sotto di 9 punti. La quarta e ultima frazione di gioco vede i ragazzi di coach Lepre compiere quasi il miracolo, si rimonta il gap acquisito e si portano sotto di un punto quando mancano pochissimi minuti al termine della gara. Ma la fortuna stasera non è dalla loro parte e una serie di tiri sbagliati e una tripla dei messinesi a segno mettono definitivamente fine alla partita che poi si chiude con il punteggio finale di 76 a 69 per gli isolani. Nonostante il caloroso pubblico, i ragazzi non sono riusciti a portare a casa i due punti, comunque non bisogna rammaricarsi, siamo solo all’inizio del campionato e soprattutto la squadra non è ancora al completo,quindi in settimana coach Lepre avrà il duro compito di rimettere in sesto ciò che si è sbagliato in partita e di dare maggiore carica ai suoi ragazzi. Il campionato è appena iniziato, un piccolo scivolone ci può stare, ora la cosa fondamentale è quella di rimboccarsi le maniche e pensare alla partita di sabato contro il Pontano Napoli.

Floriana Russo

 

Bcc  Agropoli - Amatori Basket Messina 69-76

Bcc  Agropoli: Rossi Pose 14, Lepre n.e., Valentino 8, Di Mauro A. 10, Blaskovic 4, Di Lascio n.e., Borrelli 5, Palma 10, Coppola, Di Mauro M 12. All. Lepre.

Amatori Basket Messina. Adorno 2, Salvo n.e., Centorrino 18, Arrigo n.e., Carnazza 12, Sabarese 9, Lombardo 11, Vazzana 17, Crovace 7, Restuccia.All. D’Arrigo.

Arbitri: Pietro Rodia di Avellino (AV) e Antonio Marino di Mercogliano (AV)

Parziali: 17-18, 14-21, 17-18, 21-19



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP