Attualità
Castellabate, grande attesa per la "Notte bianca"
Redazione
20 dicembre 2010 08:56
Eye
  2159

santamariadicastellabate03

 

CASTELLABATE. Grande appuntamento con lo shopping notturno a Santa Maria di Castellabate. Martedì 21 dicembre sarà di scena, infatti, la “Notte bianca” con promozioni sugli acquisti, mostre, musica nel corso e degustazioni che si susseguiranno a partire dalle ore 19 in una no stop che andrà avanti fino a notte inoltrata.

La kermesse si inscrive nella rassegna di eventi natalizi organizzata dal Comune di Castellabate guidato dal sindaco Costabile Maurano, d’intesa con il Gruppo commercianti riuniti, l’unione di Associazioni locali “Il Furano”, la Bottega teatrale, le associazioni Marina Piccola e Raffaele Tortora, Costumi Arminio Tavola, e il coordinamento dell’assessore al turismo Simona Federico. La maratona del divertimento serale e notturno coinvolgerà il cuore commerciale della nota località balenare, tra il corso Matarazzo, piazza Lucia e Piazzetta del corso. A villa Matarazzo gli artisti del Cilento espongono nel Museo del mare. Lungo il corso Matarazzo musica in libertà con Fabio Sarno animation group, a seguire disco dance con i dj Antonio Mondelli e Massimo Musto. Stessa location per le band emergenti locali.

In contemporanea nella Piazzetta del corso i ballerini del “Progetto danza” di Marianna e Lorella Lupo. In piazza Lucia grande spettacolo con il “Musicastoria live concert”. Il 22 dicembre si prosegue con il concerto bandistico Santa Cecilia di Castellabate nella chiesa S. Maria delle grazie a Ogliastro Marina, che animerà pure gli eventi del 26 dicembre nel santuario S. Maria a Mare a Santa Maria, del 1° gennaio nella basilica S. Maria de Gulia a Castellabate e del 4 gennaio nella chiesa Madonna del soccorso a Licosa.

Il 23 e 30 dicembre, oltre al 6 gennaio, il centro storico di Castellabate è invece la location di “Natale al borgo”, un evento realizzato dalla Bottega teatrale nell’ambito del progetto del Comune “Castellabate terra d’amare” con un finanziamento del FSR Campania 2007-2013. Il paese rivive con gli antichi mestieri e sapori, avvolto nel fascino delle pietre secolari, nelle viuzze e negli slarghi, tra musiche e rappresentazioni recitate e figurate, per concludersi nella cornice medievale del castello. 

Il 24 dicembre “Arriva Babbo Natale” a Santa Maria di Castellabate, con l’Associazione Marina Piccola e il patrocinio del Comune. Il 27 dicembre concerto della schola cantorum “Oris Valletta” diretta dal maestro Maurizio Iacovazzo nella chiesa di San Marco Evangelista. Il 28 si prosegue con Piera Lombardi, una delle più belle voci del Cilento, che accompagnata al piano da Bruno Manente darà vita allo spettacolo “Ieri e oggi”, con un excursus tra le più belle canzoni di Natale, nella chiesa Maria SS. Immacolata nella frazione Lago. Il 29 “Anteprima dei 150 anni d’Italia” con i costumi di Arminio Tavola nel corso Matarazzo a Santa Maria. Il 6 gennaio, per la gioia dei più piccoli, “È arrivata la befana” con l’associazione Raffaele Tortora in piazza Lucia a Santa Maria.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP