Attualità
Fondi per l'istituto "Da Vinci" di Vallo della Lucania: nuovo impianto antincendio
Redazione
09 gennaio 2010 15:42
Eye
  6206

La Provincia di Salerno erogherà finanziamenti a favore degli istituti scolastici superiori del territorio. A beneficiarne anche il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Vallo della Lucania, per il quale si prevede un adeguamento tecnico per la realizzazione dell’impianto antincendio. A predisporre la proposta di delibera, approvata poi dalla Giunta provinciale, l’Assessore provinciale al Bilancio e Programmazione Economica, Antonio Squillante. Presso l’istituto scolastico vallese, saranno effettuati interventi di ristrutturazione ed ammodernamento che consentiranno ad alunni e docenti di svolgere le lezioni in una struttura efficiente e funzionale.

Il nuovo dirigente scolastico, Carmine Romanelli, alla guida solo da pochi mesi dell’istituto, ha espresso piena soddisfazione al riguardo delle progettualità da realizzare. L’auspicio è che i lavori vengano eseguiti nei mesi estivi, quando le aule sono vuote, per evitare i disagi verificatisi all’istituto tecnico commerciale “Enrico Cenni”, anch’esso sito a Vallo della Lucania.

Dall’inizio dell’anno scolastico, infatti, sono in corso opere di messa in sicurezza delle aule della scuola, provocando non pochi disagi agli alunni e docenti durante le lezioni. In particolare, dopo la lesione apertasi su una parete di una delle aule, i ragazzi e le loro famiglie hanno legittimamente richiesto un istituto più sicuro dove svolgere le lezioni. La dirigente scolastica, Carmela Santarcangelo, ha subito avviato i necessari controlli, chiedendo anche l’intervento della Provincia di Salerno. Nel frattempo, la Santarcangelo ha disposto la chiusura delle aule interessate dalla lesione e ha trasferito gli alunni dalla sede centrale alla succursale, dove viene garantita la turnazione di tutte le classi per assicurare la presenza. In pratica, per un giorno a settimana, un’intera classe dell’ “Enrico Cenni” resta a casa.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP