Attualità
Agropoli, nuovi interventi di edilizia scolastica
Comunicato Stampa
31 gennaio 2011 11:00
Eye
  1344

studenti

 

Nuovi importanti interventi di edilizia scolastica programmati dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. E' il primo cittadino agropolese, infatti, ad annunciare le scelte adottate dalla giunta comunale.

"Rispondendo a specifiche richieste – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfierinell'ultima seduta della giunta abbiamo dato indirizzo agli uffici comunali di adottare tutti i provvedimenti necessari per dotare la scuola media Rossi Vairo di una mensa e la scuola materna ed elementare di Mattine di un parcheggio e di spazi per un parco giochi". 

"Negli ultimi tre anni – aggiunge il primo cittadino agropolese – abbiamo effettuato una serie di interventi che hanno permesso di migliorare strutturalmente e funzionalmente i plessi scolastici cittadini, ed abbiamo realizzato lavori di messa in sicurezza. Un impegno finanziario importante e generale che ha reso le scuole più ospitali ed adeguate sia per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi sia per lo svolgimento delle attività didattiche". 

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfieri ha avviato, infatti, un ricco programma di interventi di edilizia scolastica per oltre 2 milioni di euro. I lavori, ultimati o in corso di realizzazione, riguardano: manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale della palestra a servizio della scuola elementare “Scudiero” in loc. S. Marco – via Verga; manutenzione e ampliamento della scuola elementare di località Cannetiello, Madonna del Carmine; adeguamento edificio scolastico di primo grado “G. R. Vairo” alla norme di sicurezza, igiene sul lavoro ed abbattimento barriere architettoniche; adeguamento L.626 dell’edificio “Scudiero” di San Marco; manutenzione straordinaria scuola elementare Landolfi; manutenzione straordinaria sugli edifici della scuola elementare “Mattine” e della scuola materna di S. Marco; lavori presso la suola materna di piazza della Repubblica.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP