App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Sanità, Sergio Annunziata presidente Comitato dei Sindaci della Provincia
Comunicato Stampa
03 febbraio 2011 13:34
Eye
  1419

Si è svolta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino la riunione del Comitato dei Sindaci per la Sanità della Provincia di Salerno. All’incontro erano presenti: l’assessore Provinciale alle Politiche Sociali e Sanitarie, Sebastiano Odierna e componenti del comitato: il sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello, il sindaco di Sarno, Amilcare Mancusi, il sindaco di Amalfi, Antonio de Luca, il sindaco di Atena Lucana, Sergio Annunziata e il sindaco di San Giovanni a Piro, Mariastella Giannì.

Il Comitato ha eletto all’unanimità come Presidente il sindaco di Atena Lucana, Sergio Annunziata,  e come segretario il professore Domenico Rainone, responsabile servizio affari generali del comune di Sarno.

“Il Comitato dei Sindaci è un organo super partes che opera nell’interesse della comunità per garantire la tutela effettiva del diritto alla salute. Sono, pertanto, onorato di essere stato eletto Presidente – ha dichiarato il sindaco Annunziata - Ritengo, di comune accordo con i sindaci membri del Comitato, nonché con l’assessore Odierna, che l’A.S.L. Salerno non debba ulteriormente essere commissariata, ma che sia di fondamentale importanza ai fini di una stabile e buona programmazione sanitaria sul territorio la nomina di un manager che sappia ascoltare le istanze del territorio di cui questo Comitato si fa portavoce, nonché delle parti sociali. Colgo, infine, l’occasione per dichiarare la ferma presa di posizione di questo Comitato relativamente alla tutela dell’ospedale di Roccadaspide. Contrariamente a quanto si vocifera, il nosocomio non chiuderà”.

Il Comitato dei Sindaci ha chiesto con urgenza un incontro con l’attuale commissario dell’A.S.L. Salerno Unica De Simone per discutere in modo costruttivo delle modalità di attuazione del Piano Sanitario. E’ emersa, inoltre, la necessità che il Comitato si riunisca una volta a settimana presso la sede dell’Asl Salerno.

“Questa mattina – ha spiegato l’assessore Odierna - nel corso della riunione del Comitato dei Sindaci per la sanità della Provincia di Salerno ho rinnovato la mia disponibilità a contribuire a mettere a punto, in collaborazione con il Comitato dei sindaci e l’A.S.L. Salerno Unica, tutte le azioni dirette a garantire sul territorio l’efficienza delle strutture, nonché un monitoraggio serio e, soprattutto, imparziale del sistema Sanitario locale”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP