App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Capaccio, Ciuccio attacca l'Amministrazione
Comunicato Stampa
08 febbraio 2011 17:07
Eye
  1819

Roberto_ciuccio

 

CAPACCIO. Riceviamo e pubblichiamo integralmente il testo del manifesto pubblico diffuso dall’ex assessore comunale ai Lavori Pubblici di Capaccio Paestum, Roberto Ciuccio (nella foto).  

 

In bocca al lupo, Capaccio. Devi solo scegliere quale... 

Alcuni lupi non comprendono come si possa anteporre al proprio “orticello” l’interesse di tutti. Tuttavia, chi mi conosce sa che la mia dignità non ha prezzo, e penso di averlo dimostrato anche in questa occasione. Purtroppo, Sig. Marino, sei passato da “sindaco della gente” a “Sindaco della poca gente”... dimenticandoti delle esigenze del territorio. Per quasi quattro anni, ho avuto l’onore di rappresentare i cittadini di Capaccio, e questa esperienza politica mi ha fatto capire che quando si amministra a volte si sbaglia, si ricevono critiche, ma l’importante è agire sempre con la convinzione di fare le cose nell’interesse dei cittadini. Ogni amministratore dovrebbe comportarsi come recita un vecchio proverbio, secondo il quale “la moglie di Cesare deve essere sempre al di sopra di ogni sospetto”, dovrebbe dunque non solo essere imparziale, ma anche apparire tale.

Ora capirete le ragioni della mia scelta. L’augurio è che anche gli altri amministratori abbiano adottato la mia stessa filosofia. Il tempo è galantuomo, e dimostrerà quali e quante sorprese, eventualmente, usciranno dal cilindro. Grave però rimane il fatto che l’Amministrazione di un Comune che dovrebbe rappresentare a tutti, detta cultura non esista il diritto “di dire di no”.

Con queste premesse, orgogliosamente ho dissentito e continuerò a farlo ogni qual volta lo riterrò necessario, perché la mia dignità e il mandato degli elettori non valgono una poltrona. Purtroppo, non c’è stato rispetto, né per il  sottoscritto, né per i 431 capaccesi che mi hanno sostenuto alle ultime elezioni comunali. A Loro, e a quanti conoscendomi mi hanno manifestato la propria solidarietà, il mio sincero e incommensurabile ringraziamento.

Il Sindaco ha recentemente dichiarato che “se avessi votato il Puc avrei conservato il mio incarico”. Spero che questa non costituisca la premessa anche per i due nuovi assessori che mi hanno succeduto. Mi auguro che i neo assessori Agresti e Buccella abbiano il tempo per riflettere e fare scelte consapevoli senza accettare condizionamenti. Ho sempre creduto che, quando si amministra, lo si debba fare a schiena dritta, se ci si piega, anche solo un istante, non si ha più la forza di rialzarsi. Il Puc è uno strumento urbanistico che disegna il futuro di un paese e della sua società. Ciò che sceglierete di fare oggi non riguarda me o voi, ma l’evoluzione di un intero territorio. Di Paestum possiamo far proliferare le radici della sua storia o le spine del suo presente. A voi la scelta per l’imminente futuro.

 

Roberto Ciuccio

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP