App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Uffici postali del Cilento a rischio, l’intervento del Prefetto apre uno spiraglio
Redazione
12 gennaio 2010 11:31
Eye
  6776

poste_italiane

 

Si apre un piccolo spiraglio nella vicenda della chiusura di alcuni uffici postali del Cilento e Vallo di Diano. Ieri, il Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, ha convocato un tavolo di concertazione a cui hanno preso parte i sindaci dei comuni in cui si trovano gli uffici interessati dal provvedimento di ridimensionamento di Poste Italiane ed i dirigenti provinciali e regionali delle Poste. Una discussione durata due ore dove non sono mancati toni particolarmente accesi, un clima prevedibile visto che le ostilità nate tra i primi cittadini ed i vertici di Poste Italiane dal momento in cui è stato applicato il piano di ridimensionamento. Il Prefetto si è così schierato al fianco dei sindaci ed ha ottenuto un incontro con i dirigenti di Poste Italiane. “Nel corso dell’incontro – spiega il sindaco di Teggiano, Michele Di Candiaabbiamo ribadito con forza la nostra assoluta contrarietà al ridimensionamento degli uffici postali perché ci sono tutte le condizioni, e lo dimostrano i numeri che registriamo negli uffici in questione, perché restino aperti al pubblico tutti i giorni della settimana”.

I rappresentanti di Poste Italiane hanno raccolto le istanze dei sindaci, affermando che non compete più a loro prendere una decisione, ma l’ultima parola sulla revoca o meno del provvedimento già in essere spetta alla direzione centrale dell’azienda.

I comuni interessati dal provvedimento sono Villa Littorio a Laurino, Marina di Pisciotta e Caprioli, Lentiscosa a Camerota, Bosco a San Giovanni a Piro, San Marco di Teggiano, Santa Marina, Pattano a Vallo della Lucania, Pellare a Moio della Civitella, Perrazze a Palomonte, Pioppi nel comune di Pollica e infine Acquavella a Casal Velino. Alcuni di questi uffici sono stati ridimensionati e alcuni chiusi perché ritenuti “poco produttivi”.

“Attendiamo fiduciosi la risposta da parte della direzione centrale di Poste Italiane – conclude il primo cittadino di Teggiano – Se però le nostre richieste non saranno accolte, noi non metteremo la coda tra le gambe e non ce ne staremo con le mani in mano. Abbiamo già in mente una serie di iniziative particolarmente eclatanti. Iniziative che speriamo di non dover mettere in pratica”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP