App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Castellabate, al via riqualificazione frazione San Marco
Comunicato Stampa
05 marzo 2011 10:12
Eye
  1285

 

CASTELLABATE. È previsto per lunedì 7 marzo l’inizio dei lavori di riqualificazione urbana di Corso Umberto, Piazza Comunale e Piazza Giovanni Meola nella frazione San Marco di Castellabate. La ditta che si è aggiudicata i lavori, approvati con delibera di Giunta comunale n. 192 del 22 luglio 2009, dovrà consegnare l’opera entro il 16 aprile 2011. Un’altra opera importante si andrà ad aggiungere ai lavori di riqualificazione urbana della cittadina voluti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano.
Gli interventi sono finalizzati a migliorare l’arredo urbano con lavori di pavimentazione, illuminazione e creazione di aiuole, e alla messa in sicurezza della viabilità. Il Corso Vittorio Emanuele è il principale collegamento con il porto di San Marco e di conseguenza è molto frequentato sia dai residenti che dai turisti nel corso della stagione delle vacanze. I lavori riguarderanno anche Piazza Comunale e Piazza Giovanni Meola. Quest’ultima verrà suddivisa in un’area fruibile e in una zona riservata al parcheggio. I lavori sono a cura dell’assessorato Lavori pubblici guidato da Marco Di Biasi. La direzione e il coordinamento della sicurezza sono stati affidati all’architetto Paolo Glielmi, il responsabile unico del procedimento è il responsabile dell’ufficio Lavori pubblici Francesco Lo Schiavo.
La gara di appalto si è tenuta il 29 dicembre 2010. L’importo dei lavori è di 74.500 euro. Con il ribasso dell’11%, l’importo del contratto stipulato con la ditta che si è aggiudicata la gara di appalto è di 55.177, 65 euro, comprensivi di 990 euro per oneri sulla sicurezza. L’opera è finanziata con prestito della Cassa Depositi e Prestiti (assistito da contributo regionale ai sensi della Legge Regionale 51/78 annualità 2005) e in parte con somme presviste nel bilancio 2011.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP