Attualità
L'Agropoli Half Marathon ritorna domenica 3 aprile
Comunicato Stampa
21 marzo 2011 13:48
Eye
  1792

marathon_agropoli_Donne

 

AGROPOLI. L'Agropoli Half Marathon diventa la mezza maratona del Mediterraneo. Sarà presentato sabato 2 aprile alle ore 19, in occasione della XII edizione dell'Agropoli Half Marathon, mezza maratona che si svolge tra Agropoli e Paestum, il progetto “La grande corsa del Mediterraneo”. La gara podistica agropolese, organizzata dall'associazione sportiva Libertas Agropoli, dopo i grandiosi successi degli anni precedenti con l'ultima edizione che è stata scelta come sede del campionato italiano, assume carattere internazionale con Agropoli e Paestum che entrano nel circuito di gare che vede coinvolti anche Cipro, Malta, la città di Olimpia per la Grecia, Ibiza Isole Baleari, Sharm El Sheik per l'Egitto.

Il 2 aprile, dunque, alla presenza di Pietro Mennea, pluricampione e recordman nei 200 metri, del sindaco di Agropoli Franco Alfieri, dell'assessore allo sport Francesco Crispino, del presidente dell’Half Marathon, Roberto Funicello, e dei rappresentanti dei paesi coinvolti sarà ufficialmente presentata l'iniziativa che punta a creare un circuito di gare che coinvolge tutti i paesi del Mediterraneo, per trasmettere attraverso lo sport ed il podismo in particolare i valori e la cultura mediterrrena. Agropoli e Paestum, quindi, che diventano capofila dell'ambizioso progetto. 

La presentazione dell'iniziativa sarà anticipata, alle ore 18, dal convegno che ha come titolo “Dieta mediterranea e sport, binomio vincente” al quale parteciperanno il prof. Ignazio Antonacci che parlerà di allenamento e alimentazione nella maratoneta, il dott. Luigi Crispino che evidenzierà le peculiarità della Dieta Mediterranea, Pietro Mennea che porterà la sua esperienza legata in particolare all'alimentazione di un recordman, e l'avv. Amilcare Troiano, Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano, che nel corso del suo intervento parleà della Dieta Mediterranea Patrimonio Unesco.

Il 3 aprile, alle ore 9:00 circa, 2000 atleti, con partenza ed arrivo in Via Risorgimento, prenderanno parte alla XII edizione dell'Agropoli Half Marathon, mezza maratona che attraverserà l'ormai classico, suggestivo e sempre più ambito percorso di gara che si snoda tra il mare di Agropoli e l'arte dell'area archeologica di Paestum.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP