App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Capaccio, Rettifilo: residenti replicano a Tarallo
Comunicato Stampa
21 marzo 2011 17:54
Eye
  1807

CapaccioviaTogliatti3

 

CAPACCIO. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, di seguito, la nota stampa diffusa dal comitato cittadino del Rettifilo di Capaccio.

I promotori e i cittadini della petizione popolare dove si denuncia il “DEGRADO E LA VIABILITA" dell’intera Contrada Rettifilo – Vannullo, trascorsi 60 giorni dal protocollo della petizione l’Amministrazione Comunale non ha dato comunicazione e ne preso provvedimenti per la risoluzione delle varie problematiche che insistono nella Contrada da anni, oltre agli operai del Consorzio di Bonifica di Paestum che saltuariamente stanno eseguendo i lavori in via Togliatti risanando in modo parziale le tante buche  che vi sono sull’intero asse stradale, per il resto la Contrada resta abbandonata e nel degrado.

In risposta al Vicesindaco Tarallo i promotori e i Cittadini dell’incontro svolto con i Tecnici della LI.P.A. sulle delucidazioni e presentazione della proposta di P.U.C. chiedono al Vicesindaco Tarallo visto l’avvicinarsi della data di scadenza per la presentazione delle osservazioni di voler rendere pubblico la data, il luogo e l’ora dell’incontro che lui stesso ha dichiarato precedentemente a mezzo stampa e tv  e che a tal contesto i Cittadini autonomamente stanno procedendo alla presentazione delle osservazioni visto che nella Contrada non sono previste opere a carattere pubblico come spazi verdi, aree attrezzate, parcheggi, ecc…. Inoltre sempre in risposta al Vicesindaco Tarallo dove affermava che la “CABINA TELECOM” impiantata al centro dell’arteria di Via Nobel sarebbe stata spostata in pochi giorni ma ad oggi la cabina resta impiantata al centro dell’arteria Nobel creando ancora pericolo peri i veicoli e i pedoni che si immettono sull’arteria principale di Via Pertini, inoltre i Cittadini ribadiscono ancora una volta il degrado delle strade e in risposta al Vicesindaco dove ha affermato che i lavori di ripristino delle strade non era avvenuto perché l’intera contrada era interessata ai lavori di impianti di metanizzazione che però sono lavori che hanno origine nel 1994 ma ancora incerte le date per inizio dei lavori. Precisano i Cittadini che la Contrada non ha solo necessità di solo asfalto ma bensì di una canalizzazione adeguata per il convogliamento delle acque piovane e dei nuovi pali per illuminazione pubblica oltre ad un impianto adeguato.

Si ribadisce al Vicesindaco e l’intera Amministrazione Comunale di voler fare i fatti e non parole, siamo stanchi delle solite promesse poi non mantenute.

 

I Rappresentanti promotori



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP