Attualità
"Calcio e Amore": raccolti 12mila euro
Comunicato Stampa
19 maggio 2011 15:45
Eye
  1156

lazio_calcio_e_amore

 

 

AGROPOLI. L’impresa è riuscita, la solidarietà ha vinto e gli agropolesi hanno dimostrato, ancora una volta, di essere gente di cuore. Gli spalti dello stadio "Raffaele Guariglia" erano gremiti da tantissime persone che hanno colorato ogni angolo e fatto da cornice all’incontro calcistico tra U.S.Agropoli e Lazio+ che si è svolto nel pomeriggio di lunedì 16 Maggio.

Il nobilissimo scopo alla base dell’iniziativa è stato ampiamente raggiunto: è stato devoluto all’associazione So.Spe. (Solidarietà e Speranza), che si occupa di ragazze madri e bambini in difficoltà, l’importo complessivo di € 12.155,00.

La grande festa di solidarietà e sport è iniziata già alle 16.00 nel luogo simbolo di Agropoli, il castello medievale, dove si è svolto un convegno sulla solidarietà al quale hanno preso parte Suor Paola, presidente dell'associazione So.Spe., gli attori Manlio Dovì ed Enrico Montesano, i calciatori della Lazio Guglielmo Stendardo ed Anderson Hernanes, il Presidente della Provincia di Salerno On. Edmondo Cirielli, l'On. Piero Cucunato, Presidente di Roma Capitale, il Sindaco di Agropoli Avv. Franco Alfieri, il Presidente dell'U.S.Agropoli Domenico Cerruti, il d.g. dei delfini Avv. Francesco Barone, il Prof. Pierluigi Matera, direttore MBA diritto e management dello sport, e il Segretario della FIGC-Campania Dott. Vincenzo Pastore. Proprio quest'ultimo, nel suo intervento, non ha mancato di elogiare l'Unione Sportiva Agropoli, una delle società più antiche d'Italia, lasciando presagire, tra i consensi generali, ampie speranze di un ripescaggio nel Campionato di Eccellenza.

Terminato l'incontro, tra due ali di folla, i presenti hanno lasciato il centro storico di Agropoli per recarsi presso l'impianto sportivo "Raffaele Guariglia".

Qui, molti hanno atteso l’apertura dei cancelli già qualche ora prima della gara per poter entrare per primi e scegliere i posti migliori. Il clima di attesa è cresciuto di minuto in minuto, finché intorno alle 19.30 hanno fatto ingresso allo stadio, per salutare i numerosi presenti, Suor Paola, Pino Insegno, Manlio Dovì e Mariano Apicella tutti accompagnati dall'ovazione del pubblico. Poi, insieme ai ragazzi del settore giovanile hanno fatto ingresso sul rettangolo verde l'U.S.Agropoli e la selezione della "Lazio+", composta fra gli altri dai fratelli Stendardo, da Hernanes, Foggia, Kozak, Lichtsteiner e Floccari.

La partita è stata un continuo susseguirsi di emozioni con i tifosi in delirio ad ogni giocata dei loro beniamini. Per la cronaca il risultato finale è stato di 4 a 3 per i laziali ma la vittoria più importante è stata quella della solidarietà con un incasso da record che premia gli sforzi degli organizzatori.

Grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa è stata espressa dalla dirigenza dell'U.S.Agropoli che insieme al calciatore della Lazio Guglielmo Stendardo si è occupata dell'organizzazione dell'evento: "Abbiamo centrato l’obiettivo – fanno sapere dalla società bianco-azzurra – e dobbiamo ringraziare per questo gli agropolesi e tutti coloro che hanno preso parte all'evento. Non ci aspettavamo una simile affluenza allo Stadio, e siamo davvero soddisfatti del calore offerto dal pubblico agropolese. Un doveroso ringraziamento va però anche all'amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione un impianto in perfette condizioni come lo stadio "Raffaele Guariglia" che ha guadagnato i consensi autorevoli anche dei calciatori della Lazio abituati a calcare palcoscenici ben più importanti. Il calore e l'affetto mostrato dal pubblico, unito a strutture sportive come il "Guariglia" di Agropoli, rappresentano un binomio fondamentale per poter organizzare in futuro molte altre iniziative del genere".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP