Attualità
Pdl Capaccio: incontri pianificati sul territorio
Comunicato Stampa
19 maggio 2011 15:50
Eye
  1193

Logo_PDL

 

CAPACCIO. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il comunicato stampa diffuso dal gruppo Pdl di Capaccio Paestum.

 

Nel programma delle attività che il PdL Capaccio-Paestum, guidato dal Coordinatore dott. Franco Sica, sta svolgendo per l’anno 2011, rientrano una serie di incontri pianificati sul territorio comunale, attraverso presidi di Gazebo che saranno predisposti nelle contrade di Capaccio.

Si inizia giovedì 2 Giugno dall’Area Archeologica, con il Gazebo nelle vicinanze del Bar Museo, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per poi proseguire ogni Domenica fino al 18 Settembre 2011.

"Il progetto che stiamo per intraprendere – spiega Franco Sica – rientra nelle attività di ascolto e di raccolta delle istanze provenienti dai Cittadini di Capaccio-Paestum. Predisporremo, quindi, per ogni contrada un luogo d’incontro laddove sarà possibile dialogare con i cittadini, ascoltarli e soprattutto raccoglierne opinioni, idee e richieste per il benessere della propria contrada".

Sarà dunque un evento rivolto essenzialmente all’ascolto dei Cittadini al fine di renderli interpreti delle loro contrade, di eventuali disagi, di probabili soluzioni?

"L’attività che abbiamo pianificato – continua Sica - racchiude già nella sua intestazione (Politica & Territorio: il PdL Ascolta i Cittadini) un ampia e chiara spiegazione di ciò che ci apprestiamo a fare; riteniamo che ogni progetto territoriale, ogni forma di pianificazione del futuro della nostra città, vada condiviso con chi rappresenta ed è la centralità in politica, il Cittadino; e da questi comprendere, analizzare e tutelare quelle che sono le esigenze quotidiane della contrada in cui egli vive".

In che modo, dott. Sica, lancerebbe un appello ai Cittadini affinché rispondano a questa iniziativa?

"Ritengo che le persone hanno desiderio di parlare e di essere soprattutto ascoltate; ritengo altresì che da parte delle Istituzioni, dei Partiti e dei Dirigenti Politici dovrebbe sussistere più predisposizione all’ ascolto, più e ampia disponibilità a farsi carico delle istanze e a lavorare per la loro risoluzione. Il progetto su cui il PdL Capaccio-Paestum sta da tempo lavorando è la Città Conviviale e del Benessere e per far si che questo avvenga occorre si un Amministrazione predisposta al cambiamento e caratterizzante la crescita del territorio, ma soprattutto occorre che i Cittadini, ogni singola Persona, esponga le proprie idee e le proprie esigenze di vivibilità, sia ambientale che sociale, sia economica che di sviluppo. E’ per questo che sono convinto che questa iniziativa sarà a cuore dei Capaccesi e che risponderanno a questo invito visitando i nostri Gazebo e dialogando con noi".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP