App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Castellabate, musica nel castello con il Summer Music Camp 2011
Comunicato Stampa
29 giugno 2011 07:29
Eye
  1707

Mercoledì 29 giugno, alle 21.00, si terrà l’esibizione di vocalisti e strumentisti che partecipano al Summer Music Camp in corso in questi giorni presso la Fondazione Passarelli a San Marco di Castellabate. Il concerto, nel quale si esibiranno musicisti italiani e americani, prevede la partecipazione straordinaria di Mark Greel, polistrumentista in grado di suonare circa nove strumenti.

L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate guidato da Luisa Maiuri, attraverso l’Ufficio Promozione Turistica e Culturale, in collaborazione con il Musica Vesuviana Festival. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Strumentisti e vocalisti sono ospiti della seconda edizione del Musica Vesuviana Festival - Italy Summer Camp. Si tratta di studenti americani, di età compresa tra i 14 ed i 18 anni. Gli studenti sono in Italia per approfondire le proprie conoscenze musicali e anche per apprendere qualcosa di più sulla cultura italiana attraverso escursioni a Roma, Pompei, Paestum e con incontri con studenti italiani. La novità di questa seconda edizione, infatti, è proprio la presenza di un gruppo di studenti italiani che tramite internet sono venuti a conoscenza del campus estivo ed hanno deciso di parteciparvi. Non mancherà una visita di Castellabate dove a fare da guida agli studenti americani ci saranno i giovani accompagnatori della cooperativa Castrum Abatis, che mostreranno loro i segreti del centro storico.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP