prodotto dal regista Andrea Ricca

‘The amulet of Fear’: l'artista salernitana Ludovica Ferraro presenta un nuovo progetto lavorativo

Comunicato Stampa
14 marzo 2017 14:19

658

SALERNO. “The amulet of Fear”. È questo il titolo del nuovo progetto che vede protagonista l'artista salernitana Ludovica Ferraro. Un cortometraggio horror prodotto dal regista salernitano Andrea Ricca che si è occupato anche degli effetti speciali, creati al pc come la creatura che compare nel video. Il corto è stato girato nell'arco di un paio di pomeriggi presso una casa di Fisciano. Per l'attrice salernitana è la prima esperienza nel mondo horror dopo aver preso parte a numerosi cortometraggi e clip musicali, nonostante la sua grande passione resti sempre il teatro.
La creatura è stata aggiunta in fase di post-produzione e la Ferraro svela quanto sia stato difficile ritrovarsi a lavorare da sola, in questo nuovo ambiente.
Il regista salernitano è un grande appassionato di fantasy ed effetti speciali, pur essendosi ormai specializzato nel genere sci-fi horror nell'ormai lontano 1998, anno in cui si specializza nella grafica tridimensionale. I cortometraggi di Andrea Ricca sono molto seguiti, non solo a livello nazionale, con ben 14 milioni di visualizzazioni online, ottenendo recensioni positive su riviste e siti di cinema internazionali.

commenti
consigliati