Attualità
15 VESSILLI FEE IN CAMPANIA
15 VESSILLI FEE IN CAMPANIA
Bandiere Blu 2017, Capaccio Paestum premiata per la 3^ volta di fila: ecco tutte le località salernitane
Alfonso Stile
08 maggio 2017 11:05
Eye
  4121

ROMA. Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Capaccio Paestum conquista la Bandiera Blu. L’ufficialità è arrivata questa mattina da Roma, dove il sindaco Italo Voza (nella foto), accompagnato da una delegazione comunale, ha presenziato alla cerimonia di consegna dell’ambito vessillo Fee, assegnato alle località turistiche balneari più virtuose e che meglio rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Con i suoi 10,3 km di costa, interessando oltre 50 stabilimenti balneari, il litorale della Città di Capaccio Paestum è il primo in Campania e tra i primi in Italia, per estensione, premiato con la Bandiera Blu.

“Siamo ancora più felici dell’anno scorso – dichiara il sindaco Voza – poiché riconfermarsi è ancora più difficile ed importante. Questo risultato è un riconoscimento agli sforzi di tutti, Amministrazione, operatori del settore, cittadini e turisti. Il territorio di Capaccio Paestum è ormai nell’elite del turismo internazionale. Un grande successo che premia il nostro lavoro. Oltre 10 chilometri di costa che potranno fregiarsi di questo prestigioso vessillo. Siamo i primi in Campania per estensione e tra i primi in Italia. Di più non potevamo chiedere e sperare. Un riconoscimento internazionale che ha un valore immenso, che classifica a livelli di eccellenza la qualità del nostro ambiente, della nostra costa e dei servizi pubblici e privati offerti. Il 38% in più nel 2015 e nel 2016 di presenze turistiche sulle nostre spiagge è il dato economico che certifica nella realtà questo grande risultato raggiunto”.

Sono 15 in tutto le Bandiere Blu 2017 che sventoleranno sulle coste della Campania: 2 in provincia di Napoli (Massa Lubrense ed Anacapri), e ben 13 in provincia di Salerno, di cui ben 12 nel Cilento. Vediamole nel dettaglio con le relative spiagge:
Positano (Arienzo, Fornillo, Grande)
Capaccio Paestum (Varolato, Laura, Casina d’Amato, Licinella, Torre di Mare, Foce Acqua dei Ranci)
Agropoli (Torre San Marco, Trentova, spiaggia libera Porto, lungomare San Marco)
Castellabate (Lago Tresino, Marina Piccola, Pozzillo/San Marco, Punta Inferno, Baia Ogliastro)
Montecorice (San Nicola, Baia Arena, Agnone, Capitello)
San Mauro Cilento (Mezzatorre)
Pollica-Acciaroli (Pioppi)
Casal Velino (Lungomare/isola, Dominella/Torre)
Ascea (Pina di Velia, Torre del Telegrafo, Marina di Ascea)
Pisciotta (Ficaiola, Torraca, Gabella, Pietracciaio, Fosso Marina, Acquabianca)
Centola (Marinella, Palinuro, Le Saline, Le Dune, Porto)
Vibonati (Villammare, Santa Maria Le Piane, Oliveto)
Sapri (Cammarelle, Lungomare, San Giorgio).




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP