Attualità
disponibile su iOS e Android
disponibile su iOS e Android
Circuito Felix-PIO Alert: sottoscritta collaborazione per promuovere economia locale Campana
Comunicato Stampa
30 maggio 2017 14:57
Eye
  1780

La collaborazione nasce dal comune intento delle due società di valorizzare l’enorme potenziale economico inespresso della Campania, terra in cui vivono quasi 6 milioni di persone e sono presenti più di 500.000 aziende.
Come Circuito Felix, anche PIO Alert intende perseguire l’obiettivo del supporto all’economia con uno strumento innovativo: Pio Alert è un’App, disponibile su iOS e Android, che consente alle aziende iscritte di gestire il proprio e-commerce, avere una vetrina virtuale ed inviare offerte agli utenti dell’app. Grazie soprattutto alla geo-localizzazione, inoltre, gli utenti ricevono una notifica con l’offerta quando passano in prossimità di un’attività commerciale, aumentandone così visibilità, numero di clienti e vendite.
La collaborazione tra Circuito Felix e PIO Alert, attraverso lo sviluppo di nuovi servizi, aumenterà le opportunità di business per gli aderenti al Circuito Felix e per i fruitori dei servizi PIO Alert.
Il Circuito Felix
Circuito Felix, vincitore del Riconoscimento Speciale Banca Sella nell’ambito del Premio Best Practices per l’innovazione di Confindustria Salerno 2016, è un innovativo sistema a supporto del tessuto socio-economico locale focalizzato sulla creazione di opportunità di sviluppo, l’inclusione economica e sociale e il senso di comunità.
Circuito Felix porta in Campania il servizio nato in Sardegna con Sardex. L’obiettivo è fornire alle imprese uno strumento per affrontare la stretta creditizia che sta caratterizzando l’economia negli ultimi anni, attraverso la creazione di un sistema grazie al quale le aziende hanno strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari rispetto i tradizionali e senza interessi.
Il network italiano (che copre 12 regioni) conta oggi oltre 8.000 aziende partecipanti in tutta Italia con una movimentazione di transazioni pari ad oltre 160 milioni di euro.
Circuito Felix è una comunità di aziende radicate sul territorio, selezionate, supportate e coordinate attraverso una piattaforma digitale e un’organizzazione capillare di professionisti focalizzati sulla creazione di opportunità per le aziende campane e sulla valorizzazione del tessuto socio-economico della Regione.
Ad oggi, grazie anche alla partnership con Samex.net, la nostra comunità consiste in più di 600 aziende presenti in Campania e Molise.
Attraverso Circuito Felix: si vende di più; si azzerano i rischi di pagamento e i tempi di incasso; si libera liquidità aziendale; si entra a far parte di una comunità di imprese all'interno della quale si fa rete e si creano opportunità.
Questo sistema permette quindi alle imprese iscritte di acquistare e vendere, in crediti, beni e servizi all’interno del Circuito. Oggi nel circuito si possono affrontare spese come carburante, energia elettrica, gas metano, telefonia, manutenzione mezzi, spedizioni, pubblicità, ristorazione e pernottamento, materiali vari di consumo, generi alimentari, regalistica aziendale, etc… Inoltre i possono effettuare spese private, quali acquisti al supermercato, dentista, vacanze fino anche all'acquisto della casa.
Molti articoli sulla stampa italiana e internazionale sono già stati dedicati a questo progetto (Corriere della Sera, L’Espresso, Financial Times, Linea Diretta Europa…) e all'impatto che sta generando sul tessuto economico del territorio ma anche agli aspetti meno strettamente economici ma più sociali, culturali e di inclusione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP