Attualità
8 LUGLIO
8 LUGLIO
Morigerati, taglio del nastro per il nuovo Centro Natura polivalente
Comunicato Stampa
07 luglio 2017 13:45
Eye
  1280

MORIGERATI. Si terrà sabato 8 luglio alle ore 18:30 l’inaugurazione del Centro Natura a Morigerati, complesso comunale che si affaccia sulla piazza principale. L’edificio, nato come asilo nido negli anni ’90, è rimasto abbandonato per decenni. Uno scheletro di cemento che oggi interamente recuperato e completato, è stato ridefinito nelle funzioni e nell’estetica. Il Centro Natura, infatti, è stato previsto dall’amministrazione comunale di Morigerati – finanziato dal Por Campania FESR 2007-2013 - come una struttura polivalente: allo spazio espositivo sono stati abbinati un punto ristoro, laboratori per la ricerca e la didattica, uno spazio adibito a convegni, conferenze ed eventi culturali nonché ambienti da adibire a presidi per eventuali emergenze. Una struttura, divisa in due piani, che può ospitare fino a 50 posti letto.

Dopo l’inaugurazione seguirà un convegno dal titolo ‘Strategie per una valorizzazione sostenibile del territorio’ al quale interverranno il presidente del Parco Tommaso Pellegrino, il presidente della Comunità del Parco, Salvatore Iannuzzi, il responsabile delle Oasi WWF Antonio Canu e il sindaco di Morigerati e vicepresidente del Parco Cono D’Elia. Seguirà buffet e momento musicale.

Il taglio del nastro del nuovo Centro Natura si inserisce nell’ambito della due giorni dedicata come ogni anno al Geofestival, l’evento dedicato alla natura a 360 gradi promosso dal Comune di Morigerati con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Domenica mattina escursioni all’Oasi Wwf di Morigerati con attività di torrentismo organizzata dal Get Vallo di Diano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP