Attualità
TRASPARENZA
TRASPARENZA
Capaccio, costi per la redazione del Puc da Forte a Sabelli: 5 Stelle chiedono accesso agli atti
Comunicato Stampa
10 luglio 2017 11:22
Eye
  3681

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dalla libera Associazione Cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum, inviata dall'attivista Ernesto Franco.

Durante le campagne elettorali, tutte le coalizioni mettono al primo posto la trasparenza amministrativa e dicono di voler trasformare il Comune in una casa di vetro. Finora, hanno disatteso le aspettative: la coalizione Palumbo, come spesso accade, l’ha posizionata al primo posto e negli impegni dei primi 100 giorni. Lo prendiamo in parola.
Venerdì scorso abbiamo protocollato un accesso agli atti riguardante la documentazione tecnica completa della proposta di PUC relativa sia ai quadri conoscitivi, che alla proposta di piano a livello strategico e operativo redatto dall’ufficio di Piano, diretto dall’arch. Rodolfo Sabelli. Secondo le dichiarazioni del Sindaco Voza era pronto per essere approvato. Inoltre, chiediamo la rendicontazione economica del costo della redazione del PUC dell'incarico fino ad oggi, nel quinquennio dell'amministrazione del sindaco Italo Voza, compreso il costo dei collaboratori dell’Ufficio di Piano dall’incarico ad oggi. Naturalmente, per non gravare sui lavori dell’amministrazione, abbiamo dato piena disponibilità a ricevere informazioni e atti richiesti in formato pdf a mezzo posta elettronica certificata.
Chiediamo questa documentazione poiché sono stati spesi soldi dei contribuenti per il Puc redatto dal prof. Francesco Forte con Marino, poi cambiato con Sica, ricambiato nuovamente con Marino e annullato dall’Amministrazione Voza e affidato all’arch. Rodolfo Sabelli.
Il Puc è lo strumento principale dell’economia e lo sviluppo del territorio, ma finora è stato solo dispendioso per la comunità capaccese, sia in termini di munifiche parcelle per i professionisti incaricati, sia per la mancata partenza economica del territorio, relegando Capaccio Paestum a Cenerentola della provincia di Salerno.
Restiamo in attesa di ricevere la documentazione richiesta e la rendicontazione delle spese.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP