App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
22 LUGLIO
22 LUGLIO
Capaccio, Teatro ai Templi: nuovo appuntamento con ‘Trilogia - Antigone, Elettra, Medea’
Comunicato Stampa
12 luglio 2017 14:21
Eye
  1693

CAPACCIO PAESTUM. L’ACCADEMIA MAGNA GRAECIA in collaborazione con il PARCO ARCHEOLOGICO di PAESTUM, nell’ambito della Rassegna TEATRO AI TEMPLI, (http://www.museopaestum.beniculturali.it/teatro-ai-templi/), presenta TRILOGIA - Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità. Quanto lontane sarebbero, a parer comune, ANTIGONE, ELETTRA e MEDEA?
Non credo tanto…
Scorgere negli sguardi delle voci accese di un mercato o delle bancarie, costrette da “tailleur”… nelle mani che spingono delicate carrozzine piangenti di giovani donne future…e negli incontri di sguardi di intesa tra donne che ancora non si sono scambiate “il nome”, per essere complici silenziose e sofferenti…Capelli raccolti su nuche nascoste, come gabbie costruite per donare libertà agli uomini che non si accorgono neanche di tali modi…
Ed ancora donne contro donne, donne contro madri e matrigne, contro donne traditrici per non tradire la radice di un’idea!
Dove sono Antigone, Elettra e Medea? Sono in scena ogni giorno e stanotte, nel tempio della dea fertile di vita…la vita che irrefrenabilmente si rinnova insopprimibile…nella sofferenza profonda e nella gioia pura…comunque unicamente ed incondizionatamente Donne!
Lo spettacolo si avvale della collaborazione artistica di alcuni allievi e docenti del Liceo Coreutico “Alfano I” di Salerno, instauratasi già durante il progetto di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO che è attualmente in essere e che vede coinvolti i giovani coreuti anche nello spettacolo “PAESTUM POLIS APERTA” in scena il 9 ed il 14 agosto 2017 a Paestum.
RIADATTAMENTO e REGIA:
Sarah Falanga
CAST:
Attrici:
Sarah Falanga
Laura Mammone
Giusy Paolillo
Sara Esposito
Danzatrici (Liceo Coreutico “Alfano I” di Salerno):
Nunzia Prisco
Sara Mazzamurro
Silvia Manfredi
COREOGRAFIE: Annalisa Di Matteo
AIUTO REGIA: Valerio Gargiulo
ASSISTENTE ALLA REGIA: Giusy Paolillo
DISEGNO LUCI: Christian Mirone
COSTUMI: Leticia Craig
PRODUZIONE: a.c. Accademia Magna Graecia
Per info:
- 339.3562828/366.9555096 
- Museo 0828.811023
Iniziativa INCLUSA nell’ Abbonamento Paestum Mia e nel biglietto d’ingresso al Parco Archeologico di Paestum: €11,00 dalle ore 19:00.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP