App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
BCC COMUNI CILENTANI
BCC COMUNI CILENTANI
Agropoli, arriva myCicero. Parcheggi, treno, eventi ed altro: per pagare basta un'app
Comunicato Stampa
15 luglio 2017 09:02
Eye
  1500

AGROPOLI. Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa #MyCicero BCC DAY presso la sede di Agropoli della BCC Comuni Cilentani, mercoledì 19 luglio alle ore 11:30, che anticipa la giornata di presentazione alla città del progetto di mobilità intelligente del 22 luglio ore 18:00, in Piazza Vittorio Veneto. 

I RELATORI

Lucio Alfieri, Presidente BCC Comuni Cilentani
Salvatore Angione, Direttore BCC Comuni Cilentani
Carlo Mancuso, Amministratore di I.T.Svil 
Vincenzo Sica, Direzione Iccrea

I CONTENUTI

Ad Agropoli arriva myCicero, parcheggi, treno, eventi ed altro: per pagare basta una app. Nello smartphone anche i servizi per il turista. L’amministratore di I.T.Svil Carlo Mancuso: “Lieti di offrire un servizio per la sosta, la Mobilità e il turismo”. Il sindaco di Agropoli: “Città sempre più smart ed accogliente”. Agropoli dà il benvenuto a myCicero, l’app gratuita con la quale è possibile pagare il parcheggio e acquistare i biglietti del treno direttamente dal proprio smartphone. Il servizio entrerà in funzione il 22 luglio, e offrirà agli utenti la possibilità di sostare sulle strisce blu con un semplice click e di viaggiare in treno e a breve sui traghetti con un ticket digitale.

I Turisti e i cittadini di Agropoli potranno finalmente utilizzare questa innovativa applicazione grazie agli sforzi logistici e all’impegno di una importante azienda che opera da anni nel territorio, la I.T.Svil, guidata dal dott. Carlo Mancuso. Si tratta di un sistema innovativo messo a punto da Pluservice, azienda marchigiana leader nello sviluppo di soluzioni software legate alla mobilità, che con la app myCicero, già diffusa su gran parte del territorio nazionale, sbarca anche ad Agropoli.

“Siamo molto contenti – afferma Carlo Mancuso, di questa partnership con il Comune - con la nostra applicazione, abbiamo conquistato le più grandi città italiane e numerosissime città di provincia. Ora siamo qui ad offrire i nostri servizi alla bellissima Agropoli, in questo periodo maggiormente per l’estate e per I tanti turisti che affluiranno nella città”.

Soddisfazione viene espressa anche dal sindaco, Adamo Coppola: “L’Amministrazione comunale di Agropoli è particolarmente impegnata a migliorare la mobilità urbana ed extraurbana tanto per i cittadini quanto per i turisti ed i visitatori che sempre più numerosi giungono nella nostra città in occasione di eventi e manifestazioni. La nuova applicazione tecnologica che mettiamo al servizio degli automobilisti consentirà una migliore gestione degli spostamenti e della sosta, ottimizzando i tempi e le tariffe. Una città, dunque, sempre più smart ed accogliente per contribuire anche a ridurre gli ingorghi ed i fattori d’inquinamento acustico ed ambientale”. Conclude il sindaco: “Naturalmente continueremo a monitorare costantemente il nuovo servizio rendendolo sempre più efficace ed adeguato alle esigenze di mobilità e sosta della nostra comunità”.

Il dott. Lucio Alfieri, Presidente della Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani dichiara: “Nell’ambito dell’ innovazione tecnologica che coinvolge la BCC per la scelta di proporre ai clienti e soci formule sempre più evolute di servizi digitali, dopo Satispay.comil nuovo network di pagamento che consente di scambiare denaro e pagare gli acquisti gratuitamente in modo semplice sicuro, Ventis.it, il portale e-commerce del Credito Cooperativo, la partnership con MyCicero è la dimostrazione di concrete sinergie tese al benessere della comunità. MyCicero è la piattaforma che vuole facilitare l’accesso ai servizi del territorio. L’App che divulgheremo il 22 luglio dalle ore 18 attraverso il gazebo collocato in piazza Vittorio Veneto ad Agropoli non è solo sistema di automatizzazione dei parcheggi ma a pieno regime rappresenterà per la cittadina uno strumento di pagamento di servizi comunali ed anche una vetrina di promozione turistica. MyCicero è integrata con Satispay e Cartabcc. Iccrea in questa partnership riveste un ruolo fondamentale per la realizzazione e collocazione in rete nazionale del servizio”.

“MyCicero è l’innovazione che mancava ad Agropoli”, afferma Carlo Mancuso della I.T.Svil - il mio obiettivo, condiviso da tutto il mio staff di tecnici informatici era quello di trasformare una bellissima città ambita dai turisti di tutto il mondo anche in una vera smart city e con MyCicero l’obiettivo è stato pienamente centrato, continueremo a lavorare in sinergia con la Pluservice e con il Comune per implementare nuove funzioni utili a cittadini e turisti. Al bando i contanti, dunque, addio alle corse contro il tempo e mano al cellulare. Con myCicero chiunque potrà parcheggiare con un click pagando solo i minuti effettivi, ma anche pianificare il proprio viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale, acquistando i biglietti direttamente dallo smartphone”.

Come funziona myCicero

Per usare myCicero è sufficiente scaricare la app gratuita, disponibile per Android, Ios e Windows Phone, oppure registrarsi sul sito www.mycicero.it e scegliere tra i tanti metodi di pagamento messi a disposizione, dalla carta di credito, al conto corrente, fino al contante (in quest’ultimo caso rivolgendosi alle ricevitorie Sisal). Per quanto riguarda il parcheggio, il sistema consente di trovare il posteggio più vicino e di attivare e disattivare la sosta con un click: myCicero riconosce automaticamente la zona e la tariffa da applicare e provvede ad addebitare l’orario effettivo di permanenza. Non solo hi-tech. Chi non dispone di uno smartphone può utilizzare comunque il servizio da cellulare tradizionale con una chiamata o un sms dopo aver inserito il codice zona indicato sui parcometri.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP