App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
L'OPPOSIZIONE
L'OPPOSIZIONE
Capaccio, Altra Città: "Trasferire tutte le scuole del Capoluogo nell'ex pretura"
Comunicato Stampa
19 luglio 2017 18:21
Eye
  2708

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal Movimento civico 'Altra Città' di Capaccio Paestum, inoltrato dal componente della segreteria, Tonino Merola:

L’era Palumbo è iniziata, hanno avuto luogo i primi due Consigli comunali. Sono stati presentati tre assessori comunali (per gli altri due bisognerà attendere), è stato eletto il Presidente del Consiglio Comunale e sono state nominate le Commissioni Consiliari. Per la verità si pensava che, anche per dare un segnale di democrazia e di rinnovamento rispetto al passato, la carica di Presidente del Consiglio venisse affidata alla minoranza, in quanto carica di garanzia e di controllo sugli atti emessi, ma così non è stato. Nessuna novità quindi rispetto ai comportamenti passati. Peccato davvero! Un’occasione sprecata.
Tra i problemi più urgenti da risolvere e che sono stati anche cavalli di battaglia del Sindaco Palumbo nella sua campagna elettorale vi sono quelli della carenza di acqua al Capoluogo e dei parcheggi estivi sulla fascia costiera.
Il nostro rappresentante in Consiglio comunale, Nicola Ragni, ha ribadito di non volere fare un'opposizione cieca e preconcetta ma di valutare di volta in volta i problemi e la loro migliore soluzione.
E proprio in virtù di quanto appena detto, il nostro movimento civico vuole dare un suggerimento alla maggioranza ed al Sindaco per risolvere l’annoso problema che riguarda le scuole del capoluogo, siamo certi che il Sindaco, da persona lungimirante qual è, prenderà la nostra proposta in seria considerazione. Il progetto-suggerimento va anche nell’ottica dell’accorpamento delle sedi comunali del quale si è parlato molto in campagna elettorale e ne ha parlato lo stesso Sindaco Palumbo.
1) Portare tutte le scuole del Capoluogo nella ex Pretura. I locali sono salubri e sicuri in quanto si tratta di una costruzione completamente ristrutturata, chiusa da recinzione e cancelli, dove i nostri tecnici hanno già valutato e studiato la fattibilità di uno spazio per le attività fisiche e dove forse per la prima volta si potrà parlare di scuola senza vergogna.
2) Ciò consentirà di riportare il Comune nella sua sede storica di Corso Vittorio Emanuele, più centrale e raggiungibile da tutti i cittadini, con lo spostamento negli attuali locali delle scuole elementari di tutti gli uffici che non riusciranno a trovare spazio nell’attuale vecchia sede creando così tra via Vittorio Emanuele e Piazza Orologio un polo comodo e funzionale per tutta l’utenza che dovrà rivolgersi agli uffici comunali.
3) Tutto ciò consentirà, inoltre, di destinare Palazzo Bellelli, sede delle attuali scuole medie, a sede Museale (distaccamento di Paestum) in modo da portare un turismo supplementare e di qualità anche al Capoluogo.
Questa idea era parte integrante del nostro programma elettorale. E questa è la richiesta che noi avanziamo al Sindaco Palumbo in quanto, sperando egli sia d’accordo, è un progetto che bisogna realizzare immediatamente prima che inizi il nuovo anno scolastico.
Questo per noi significa essere opposizione costruttiva ed aperta al dialogo per la soluzione dei problemi che riguardano la cittadinanza.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP