Attualità
TUTELA ANIMALI
TUTELA ANIMALI
Capaccio, nasce il Movimento Animalista cittadino: al via le adesioni
Redazione
24 luglio 2017 14:54
Eye
  1333

CAPACCIO PAESTUM. Costituito, nel comune di Capaccio Paestum, il gruppo cittadino del Movimento Animalista, il cui responsabile locale è Carmine Quaglia.
“Questo movimento, rappresentato dal nostro presidente on. Vittoria Michela Brambilla, nasce per tutelare il nostro patrimonio naturale, gli animali e i loro diritti, attraverso iniziative culturali, sociali e politiche – spiega Quaglia – è tempo che l’ordinamento riconosca gli animali come esseri senzienti, portatori di diritti, ne punisca con giuste pene il maltrattamento e l’uccisione, ne vieti lo sfruttamento a maggior ragione se ha il solo scopo di divertire gli esseri umani o di alimentare l’industria del superfluo”.
“Nel nostro territorio, come d'altronde in tutta la Campania, il fenomeno del Randagismo è in forte crescita e fino ad ora non si è fatto nulla per cercare di mettere fine a questa piaga che ci accompagna da anni - aggiunge - proprio in virtù di questo, il nostro presidente ha dato via ad un protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente sulla lotta al randagismo, sostenendo finanziariamente una campagna di sterilizzazione nelle regioni dove il problema è maggiormente diffuso”.
“Cercheremo anchew nel nostro comune di essere attenti alle problematiche, di salvaguardare la natura e ciò che ne fa parte - conclude - vogliamo creare una collaborazione con tutte le associazioni del territorio, perché è con l’unione che si possono fare tante cose, cercando di spronare una già attenta amministrazione sempre in prima linea. Inoltre, ci preme ringraziare, come già fatto nella nostra pagina ufficiale di Facebook, il Comune di Albanella nella persona del sindaco, Renato Josca, per la nascita del Rifugio Sanitario intitolato a Totò in quel di Bosco Camerine, che sarà un punto di riferimento dei tanti cani randagi”.

Le adesioni al Movimento Animalista Capaccio Paestum sono aperte.
Per informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale di Facebook Movimento Animalista Capaccio Paestum, oppure contattare il responsabile cittadino, Carmine Quaglia, al 327.017.99.26



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP