Attualità
DAL 6 AL 14 AGOSTO
DAL 6 AL 14 AGOSTO
Albanella, ‘Festa delle Bontà di bufala’: trionfo dell’oro bianco nell’imperdibile kermesse a Matinella
Comunicato Stampa
27 luglio 2017 14:45
Eye
  1226

ALBANELLA. Anche quest’anno si ripropone, dopo i successi passati, la ‘Festa delle Bontà di bufala’, in programma a Matinella di Albanella dal 6 al 14 agosto prossimi. La kermesse, giunta alla 19esima edizione, è patrocinata dalla Regione Campania - Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno - Assessorato Agricoltura e Foreste, Comune di Albanella e, come prestigiosa riconferma, anche dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L'evento, organizzato dall'Associazione ‘MatinelProm’, nasce con l'intento di promuovere la mozzarella di bufala campana DOP, ed altre tipicità locali, oltre ai diversi prodotti bufalini.

La ‘Festa delle bontà di Bufala’ non è soltanto un evento gastronomico ma anche culturale e sociale. Il ricavato delle passate edizioni, infatti, oltre al contributo della ditta Arietta Costruzioni srl e Cammarano Matteo Sas, è stato fondamentale per ristrutturare le facciate esterne della chiesa di San Gennaro sita in Piazza Sant’Anna a Matinella e donare il crocifisso all’interno della nuova Chiesa di San Gennaro.

Durante le serate, nell'area allestita nella piazzetta, si svolgeranno convegni e dibattiti con personalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionale. Tutte le serate saranno animate da buona musica, tanto divertimento e comicità, senza dimenticare i più piccoli con  attrazioni loro riservate. Abbinata all'evento, anche quest’anno, la lotteria con prestigiosi premi in palio. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP