Attualità
PARLA L'OPPOSIZIONE
PARLA L'OPPOSIZIONE
Capaccio, Altra Città: "Scuole al Capoluogo, bisogna fare presto"
Comunicato Stampa
29 luglio 2017 08:35
Eye
  1239

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal Movimento civico 'Altra Città' di Capaccio Paestum, inoltrato dal componente della segreteria, Tonino Merola:

Sono passate oramai quasi due settimane dal nostro comunicato stampa, dove con grande senso di responsabilità e spirito di collaborazione sollecitavamo il sindaco Palumbo ad attivarsi immediatamente per la soluzione definitiva del problema delle scuole di Capaccio capoluogo. Purtroppo fino ad oggi nulla si è mosso.
La nostra impazienza ad avviare subito l’iter per la soluzione di questa problematica non è affatto casuale ne strumentale, siamo in un periodo in cui le attività scolastiche sono ferme e con una buona organizzazione si riuscirebbe tranquillamente prima dell’inizio dell’anno scolastico a portare a termine tutte le modifiche edilizie necessarie e tutti i trasferimenti adeguati tra i vari edifici.
Per prima cosa si dovrebbero prendere tutti gli uffici comunali situati presso Palazzo di Città e risistemarli nella vecchia sede comunale vicino ai Giardini pubblici ed in quella di Piazza Orologio dove sono ubicate le scuole elementari al momento inattive per il periodo delle vacanze estive.
Successivamente si dovrebbe proseguire con i piccoli interventi necessari presso la struttura di Palazzo di Città al fine di adattarla ad ospitare tutte le scuole di ogni ordine e grado di Capaccio Capoluogo.
Infine procedere al trasferimento di tutte le suppellettili e arredi presso la struttura di Palazzo di Città, liberando così lo stabile di Piazza Orologio in cui insediare altri uffici comunali ed il Palazzo Bellelli, attuale sede delle scuole materne e medie che, successivamente ad un intervento di restauro ed accordi con il direttore del Parco archeologico, potrebbe essere allestito quale sede distaccata del museo archeologico di Paestum.
Per ciò che riguarda invece il nuovo edificio scolastico all'interno dell'attuale Palazzo di Città, qui sono già state sviluppate concrete proiezioni progettuali per la realizzazione di una capiente palestra scolastica che invece è sempre mancata in tutte le scuole del Capoluogo.
Il nostro movimento ed il nostro rappresentante in consiglio comunale, come già ribadito, restano a completa disposizione dell’amministrazione comunale per affrontare i problemi veri della nostra collettività. Facciamo un ulteriore appello al sindaco Franco Palumbo ed all’Assessore Franco Sica, affinché vogliano fermarsi un attimo ed in tempi strettissimi, valutare insieme a noi la validità e la fattibilità del progetto in essere, inserito nel nostro programma come una delle maggiori priorità.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP