Attualità
SARÀ REALIZZATA DALL'ANAS
SARÀ REALIZZATA DALL'ANAS
Capaccio, rotatoria sulla SS18 a Spinazzo inserita nei Progetti Strategici dall'Amministrazione Palumbo
Comunicato Stampa
07 agosto 2017 13:18
Eye
  5202

CAPACCIO PAESTUM. Messa in sicurezza dell’intersezione tra la variante alla SS18 e Via Spinazzo (nella foto). La Giunta comunale di Capaccio Paestum ha individuato tale intervento, con la delibera n. 260 del 01/08/2017, quale “Progetto Strategico” per l’Amministrazione e, di conseguenza, ne ha assegnato la progettazione all’Area IV, competente in materia di Pianificazione e Progetti Strategici.
Tale progetto è finalizzato a superare le criticità alla viabilità che si riscontrano nel tratto che collega la variante alla SS18 con la località Spinazzo e le varie complanari. La progettazione sarà curata dall’Area IV del Comune di Capaccio Paestum, mentre l’intervento sarà finanziato ed eseguito materialmente dall’Anas s.p.a., che ha la competenza sull’arteria interessata.
Nel dettaglio, sarà realizzata una rotatoria, che consentirà di far defluire in modo più regolare il traffico sulla variante alla SS18, e allo stesso tempo di collegare più agevolmente tra di loro le varie arterie complanari.
“Si tratta di un progetto strategico - commenta il sindaco, Franco Palumbo - mediante il quale l’Amministrazione intende assumere un ruolo attivo nella progettazione e nella realizzazione di interventi rispondenti alle esigenze del territorio e trainanti per lo sviluppo economico e sociale. Quest’opera consentirà di superare un’atavica problematica legata alla viabilità in quell’area del nostro territorio comunale grazie al lavoro sinergico che stiamo facendo con gli uffici comunali e con l’Anas, che ha manifestato subito la massima disponibilità per la realizzazione dell’intervento”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP