Attualità
IL BILANCIO
IL BILANCIO
Albanella, boom di presenze per la ‘Festa delle bontà di bufala’: appuntamenti fino al 14 agosto
Comunicato Stampa
09 agosto 2017 13:08
Eye
  607

ALBANELLA. Boom di presenze nei primi tre giorni della XIX edizione della “Festa delle bontà di bufala”, in programma a Matinella di Albanella fino al prossimo 14 agosto. Ogni sera spettacoli e ottima musica, all’insegna delle degustazioni di latticini e prodotti tipici del territorio e della tradizione locale.
Il menu
Ricco il menu anche per quest’anno: antipasto a base di bocconcini e ricotta di bufala campana, caciocavallo e pomodorini; primo piatto con fusilli a scelta tra ragù e sugo di pomodoro; secondo piatto con braciola e roast beef; piatto a scelta tra salsiccia o bistecca alla brace di vitello bufalino con patatine, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala campana. Bevande a scelta tra vino e acqua, oltre al dessert alla ricotta con miele (dall’8 all’11 agosto) e cioccolato (dal 12 al 14 agosto). Gli avventori potranno optare per il menu completo, singolo o solo antipasto. I prodotti bufalini saranno offerti dal caseificio Bufalì (6 agosto), Bufalabella (7 agosto), La Vallesina (8 e 9 agosto), La Contadina (dal 10 al 14 agosto).
Animazione tutte le sere
Tutte le serate saranno animate da spettacoli di musica popolare dal vivo e animazione per bambini. Al centro della piazza è stato allestito un palco rialzato con sedute per assistere agli eventi: questa sera spazio a Pasquale Gralluzzo MGM 101 e lo spettacolo dello sputafuoco per i più piccoli; il 10 agosto sarà la volta della New Generation Band del maestro Ivano De Simone e il ballerino cubano Joan Bueno; l’11 agosto la fisarmonica del maestro Toriello, con le bolle di sapone per i più piccoli; il 12 agosto “Gli amici del liscio e balli di gruppo” oltre all’esibizione di ballo della scuola “Free Steps”; il 13 agosto appuntamento con “I canterini del Cilento” e “Gli Over 50 all’arrembaggio”; il 14 agosto serata di chiusura con i “Milletoni” (liscio, latino americano, canzoni napoletane) e a seguire il sorteggio della lotteria abbinata alla manifestazione.
Gli organizzatori
La kermesse enogastronomica è organizzata dall’associazione MatinelProm, presieduta da Luigi Cantalupo, con il patrocinio del Comune di Albanella, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Anche quest'anno all'evento è abbinata una lotteria con prestigiosi premi. Con gli introiti degli anni scorsi e grazie al contributo sostanziale della ditta Arietta Costruzioni, Cammarano Matteo, è stato possibile ristrutturare le facciate esterne della chiesa di San Gennaro in P.zza Sant'Anna a Matinella e donato il crocifisso all'interno della nuova Chiesa di San Gennaro. I biglietti (con in palio premi importanti, come ad esempio la crociera al primo estratto) sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente in loco nel corso della manifestazione.
Per informazioni chiamare il numero 339 69 53 120 - 339 62 40 273.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP