BANCAINFORMA

Bcc Aquara sponsor della 'Sagra del fusillo filettese' e del 'Festival dell'Aspide'

CILENTO. Dal 12 al 22 agosto ritorna un nuovo appuntamento con la storica Sagra del Fusillo Felittese, organizzata dalla locale ProLoco, patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Felitto. La manifestazione giunge quest'anno alla 42^ edizione e si svolgerà come di consueto nel centro storico di Felitto. L’evento nasce con lo scopo di promuovere il piatto tipico locale per eccellenza “Il Fusillo Felittese” che ancora oggi conserva intatto il sapore unico della tradizione culinaria nostrana. Tutti i giorni sarà possibile degustare i fusilli felittesi sia a pranzo che a cena. Fusilli fatti a mano e serviti per i tanti turisti presenti in loco ma anche per i diversi emigranti che approfittano di 11 giorni di festa per ritrovare il sapore dei piatti di casa e l'affetto delle proprie radici.

Torna immancabilmente a Roccadaspide dall’11 al 13 agosto Il Festival dell’Aspide, uno degli eventi estivi più noti e più vasti dal punto di vista dell'offerta artistica, musicale, enogastronomica e culturale. Tantissime le band che si alterneranno agli artisti di strada per una kermesse atta a soddisfare diversi target. L’evento è organizzato dall'Associazione festival dell'Aspide in collaborazione con il Comune di Roccadaspide, Patrocinata dalla Regione Campania.

La Bcc di Aquara, da sempre attenta alla sapiente promozione territoriale e alla valida cooperazione tra associazioni ed enti locali, ha sostenuto entrambi gli eventi vista la validità degli stessi sia da un punto di vista culturale ed aggregativo, che da un punto di vista di promozione del territorio e di valorizzazione delle tipicità ivi presenti.

commenti