App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
INTERVENTO IN MARE
INTERVENTO IN MARE
Agropoli, Guardia Costiera soccorre turista colpita da malore a bordo di nave da crociera
Comunicato Stampa
15 agosto 2017 18:33
Eye
  2009

AGROPOLI. Durante il pomeriggio odierno, una turista colpita da malore a bordo di una nave da crociera in transito nelle acque antistanti la costa cilentana, veniva soccorsa dai militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli, diretto dal tenente di vascello (CP) Gianluca Scuccimarri.
Ricevuta la richiesta di soccorso dal comando di bordo, veniva mobilitata la dipendente motovedetta CP 855 Search and Rescue.
Con condizioni meteomarine non favorevoli, dopo circa 20 minuti di navigazione, la motovedetta CP855 ognitempo guadagnava la zona di mare antistante la località Punta Licosa, ove la nave da crociera era stata nel frattempo dirottata e si affiancava alla stessa per le operazioni di trasbordo della malcapitata.
Grazie alla perizia marinaresca dell’equipaggio dell’unità Search and Rescue, la turista veniva fatta salire a bordo e condotta nel porto di Agropoli ove, ad attenderla, vi era il personale sanitario del 118 precedentemente allertato dalla sala operativa della Guardia Costiera.
Le operazioni di soccorso si concludevano con successo alle ore 18.00 circa, con il trasferimento della malcapitata presso il nosocomio di Agropoli.
Per le emergenze in mare non perdete tempo: contattate il numero blu gratuito 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP