12 SETTEMBRE

‘Orizzonti Mediterranei’: parte la rassegna dedicata alla promozione dei beni culturali del Cilento

AGROPOLI. Martedì 12 settembre prenderà il via la rassegna di eventi culturali legati al Progetto “Orizzonti Mediterranei al Castello Angioino-Aragonese”, finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Azioni di valorizzazione e promozione dei beni e dei siti culturali della Campania” .
La manifestazione inserita all’interno dell’importante kermesse agropolese “Settembre Culturale”, giunta alla sua decima edizione e dedicata ai Castelli del Cilento, consiste in un evento poliedrico, capace di favorire lo sviluppo integrato del turismo mediante la fruizione dei beni culturali.
Tutte le serate in programma avranno quale filo conduttore l’argomento legato ai Castelli, al restauro di beni architettonici e culturali e vedranno la presenza di architetti, archeologi, studiosi e storici che, nel corso dei dibattiti con l’ospite letterario, daranno lo spunto per argomentare sul tema dei Castelli nel Cilento.
Durante la prima serata sarà presentato il progetto dal sindaco della Città di Agropoli, Adamo Coppola, dall’architetto Gianluca Voci e dall’archeologo Antonio Capano.

commenti