Attualità
IL 5 NOVEMBRE
IL 5 NOVEMBRE
Pontecagnano, domeniche al museo: visite guidate e laboratorio ‘L’argilla tra le mani’
Comunicato Stampa
02 novembre 2017 14:49
Eye
  467

PONTECAGNANO. Domenica 5 novembre, in occasione dell’iniziativa MiBACT #domenicalmuseo che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con Metaia – Soc. Coop. Servizi per i beni e le attività culturali, propone un programma di attività culturali dedicato ad un ampio pubblico.
Visite guidate gratuite
Domenica 5 novembre ore 10,30
A partire dalle ore 10,30 gli archeologi della Cooperativa Metaia guideranno i visitatori alla scoperta dell’antico insediamento etrusco – campano di Pontecagnano. Seguendo un percorso cronologico che si snoda dalla Preistoria all’Età Romana sarà illustrata la storia di una comunità, avamposto meridionale degli Etruschi, aperta a rapporti e scambi con tutto il Mediterraneo Antico.
Laboratorio didattico “L’argilla tra le mani”
Domenica 5 novembre ore 10,30
Durante l’intera mattinata bambini e ragazzi potranno partecipare gratuitamente al laboratorio archeologico di ceramica e realizzare, con la guida di archeologi esperti nella didattica, un manufatto in argilla con l’antica tecnica del centine, in uso già nel Neolitico.
Adatto a bambini dai 4 anni in su.
L’ingresso al Museo, la partecipazione alle visite guidate e al laboratorio didattico sono gratuiti.
Per partecipare al laboratorio didattico è prevista la prenotazione obbligatoria da effettuare inviando una mail a info@metaia.it oppure telefonando al 3498497794.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP