Sport
CAVALLO REGALA I TRE PUNTI
CAVALLO REGALA I TRE PUNTI
Promozione, girone D: Poseidon stende la capolista Santa Maria
Francesco Vinci
18 novembre 2017 17:54
Eye
  1216

CAPACCIO PAESTUM. La Poseidon stende la capolista Santa Maria al 'Mario Vecchio', con la squadra allenata da Enzo Fusco, che rafforza la propria posizione in zona play off. I padroni di casa partono meglio, contro una compagine, quella allenata da Carlo Graziani, rimaneggiata ma che arriva a Capaccio Scalo con le stimmate della prima in classifica. Il gol arriva al minuto 18: bella azione corale dei pestani, con il pallone dalla sinistra intercettato da Cavallo, che sorprende Russo. Il Santa Maria paga la scarsa vena degli uomini più rappresentativi come Guerrera e Campione. Ospiti apparsi fuori forma, e che non trovano guizzi nemmeno dopo l'espulsione di Barulli per somma di ammonizioni nella ripresa. I giallorossi si affidano ai calci d'angolo, dove l'estremo difensore di casa Calamusa deve intervenire in un paio di occasioni. Troppo poco per avere ragione di una Poseidon più squadra e superiore sul piano del gioco. Alla mezz'ora della ripresa rimane in dieci anche il Santa Maria per l'espulsione del classe 2001 Romano. La Poseidon non sfrutta il colpo del ko, e gli ospiti hanno nel finale l'occasionissima per pareggiare: la punizione dal limite di Campione trova l'opposizione sulla linea di porta del difensore Giudice. La Poseidon vince e convince, e si candida per un posto nei play off.

Poseidon 1-0 Polisportiva Santa Maria 1932
Poseidon: Calamusa, Balzano, Sersante, Cavallo (44’ st Giordano), Giudice, Iannelli, Siano (29’ st Paolini), Barulli, Aleman (47’ st Di Maio), D’Andria, Forino (26’ st Maresca). A disp.: Lamberti, Errico, Longobardi, Giordano, Di Maio, Paolini, Maresca. All. Fusco.
Polisportiva Santa Maria 1932: Serra, Marmoro (9’ st Fiorillo), Trabelsi, Rizzo G. (21’ st Polichetti), Pastore, Conte, Romano, Rizzo F., (32’ st Montefusco), Campione, Guerrera, Nunziata (32’ st Senese). A disp.: Russo, Montefusco, Zottoli, Fiorillo, Somma, Polichetti, Senese. All. Graziani.
Arbitro: Michele Criscuolo di Torre Annunziata (Fortunato-Varchetta)
Reti: 18’ pt Cavallo.
Note: campo di gioco in sintetico, spettatori circa 300. Espulso al 15’ st Barulli per doppia ammonizione, al 29’ st espulso anche Romano per doppio giallo. Ammoniti Cavallo, Giudice, D’Andria, Calamusa, Campione. Recupero: 1’ pt e 5’ st



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP