App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Basket, Doramare Agropoli continua ad avanzare
Comunicato Stampa
02 febbraio 2010 13:02
Eye
  7084

Doramare_basket_2010

 

La determinazione della Doramare Agropoli continua ad avanzare e a conquistare altri due punti importanti per il cammino nel campionato di serie C regionale. Infatti domenica sul difficile campo della Partenope Napoli coach Lepre e i suoi ragazzi sono riusciti a strappare una vittoria importante che li proietta al secondo posto alle spalle della Pallacanestro Salerno. È stata una partita sempre in salita, dall’inizio alla fine i delfini hanno dovuto recuperare punti su punti, addirittura sono arrivati ad un gap di –21. Però si sa che le partite finiscono al suono dei 40 minuti e alla fine la vittoria cercata è arrivata, grazie anche al collettivo che si è dimostrato più unito che mai. Coach Lepre lascia a casa il capitano Enrico Palma e Angelo Coppola, rientrano Valentino e Di Vattimo.

Si parte, quintetto iniziale Aguirre, Di Dio, Visnjic e i fratelli Di Mauro, partenza strana, nervosi, si sprecano palloni e i padroni di casa ne approfittano con Dubbio e Vallone, che fanno loro molti canestri e si portano al suono della prima sirena con un vantaggio di +4. Mini riposo e poi di nuovo in campo, ma la musica non cambia, anzi peggiora, i delfini sembrano in difficoltà, si continua a sbagliare sia da sotto che da fuori, il solo Visnjic non riesce a portare la squadra avanti e si chiude il secondo quarto con uno svantaggio di –15. Negli spogliatoi coach Lepre striglia tutti, dal primo all’ultimo dei suoi ragazzi, non risparmia nessuno e sembra alla fine avere ragione. Si rientra in campo e via a giocare la vera pallacanestro.

Visnjic e Aguirre danno la carica agli altri compagni, mandano in tilt la difesa ospite, coach Lepre decide di cambiare difesa e fa bene, alla fine del terzo quarto grande rimonta della Doramare che infligge un micidiale parziale di 27 – 6 e si porta per la prima volta in vantaggio durante la partita. Mariniello e compagni non ci stanno e provano di tutto nell’ultimo quarto, la tensione sale e si arriva alla fine della partita con vantaggi minimi da ambo le parti, si alternano i due punti di sbalzo, ma alla fine è la Doramare a conquistare la vittoria grazie alla determinazione e la voglia di vittoria. Al termine della partita grande nervosismo in casa Partenope, alcuni giocatori non ci stanno alla sconfitta e decidono di prendersela con gli arbitri che alla fine hanno arbitrato in modo molto imparziale, chiamando falli ad entrambi le squadre senza fare torti a nessuno, mentre in casa Agropoli grande felicità, anche se un po’ d’amarezza c’è sempre, perché le partite devono essere approcciate in modo diverso senza dover inseguire sempre gli altri, alla fine il collettivo c’è, lo spogliatoio è unito e quindi bisogna continuare a giocare con serietà e determinazione se si vuole raggiungere l’obiettivo prefissato della promozione in serie maggiore. Quindi settimana di allenamenti intensa a partire da martedì sera anche perché domenica arriva ala Pala Cilento di Torchiara l’insidiosa squadra del Torre del Greco che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con la Doramare, sarà una partita dura, dove per conquistare la vittoria si dovrà giocare al massimo, senza nessun cedimento e la grinta e la determinazione dovranno essere insieme al grande cuore che li unisce le parole chiavi della partita.

PARTENOPE NAPOLI       -           DORAMARE AGROPOLI             71 – 73



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP